Windows 10: Accesso limitato e problemi con Windows Defender su PC personale

Discus and support Accesso limitato e problemi con Windows Defender su PC personale in Windows 10 Gaming to solve the problem; Salve,sto usando un PC personale con Windows [10/11]. Quando provo a installare un programma Atlas o ad accedere alla sezione "Protezione da virus e... Discussion in 'Windows 10 Gaming' started by giuseppe marasco, Jun 19, 2025 at 8:22 PM.

1. Accesso limitato e problemi con Windows Defender su PC personale

Salve,sto usando un PC personale con Windows [10/11]. Quando provo a installare un programma Atlas o ad accedere alla sezione "Protezione da virus e minacce" nelle impostazioni di sicurezza, ricevo il messaggio:"L'amministratore IT ha limitato l'accesso ad alcune aree dell'app e l'elemento a cui si è tentato di accedere non è disponibile."Ho controllato il registro di sistema e non ci sono policy specifiche impostate per Windows Defender. Inoltre, il mio account è amministratore. Ho provato a eseguire come amministratore, ma il problema persiste.Potete aiutarmi a risolvere questo problema e

:)

giuseppe marasco, Jun 19, 2025 at 8:22 PM

2. Problemi di accesso a windows

Per assistere i nostri utenti, ci avvaliamo di un servizio di traduzioni. Ci scusiamo per gli errori grammaticali.

Ciao Luca,
    Siamo spiacenti di sapere che stai riscontrando questo problema.

Di solito, questo problema è causato da file danneggiati su Windows o da un danneggiamento su Microsoft Store. È possibile utilizzare questa procedura per riparare i file danneggiati e riparare Microsoft Store.

Passaggio 1: controlla se non ci sono file corrotti su Windows.
    1-Fare clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi fare clic su Terminale Windows (amministratore)
    2- Digitare questi comandi.
    sfc /scannow (e premere Invio)
    Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth (e premere Invio)
    Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth (e premere Invio)

3- Lo strumento DISM segnaler se l'immagine è sana, riparabile o non riparabile. Se l'immagine è riparabile, è possibile utilizzare l'argomento /RestoreHealth per ripristinare l'immagine.
    4-Digita questo comando e premi Invio:
    dism /online /cleanup-image /restorehealth

Passaggio 2: ripristina i componenti di Windows Update
    1-Fare clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi fare clic su Terminale Windows (amministratore)
    2-Digitare questi comandi:
    net stop wuauserv (e premere Invio)
    net stop cryptSvc (e premere Invio)
    bit di stop netto (e premere Invio)
    ren C:\Windows\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old (e premere Invio)
    ren C:\Windows\System32\catroot2 Catroot2.old (e premere Invio)
    net start wuauserv (e premere Invio)
    net avviare cryptSvc (e premere Invio)
    bit di avvio net (e premere Invio)
    netsh winsock reset (e premere Invio)
    3-Riavvia il PC
    4-Vai su Start > Impostazioni > Windows Update e assicurati che tutti gli aggiornamenti disponibili siano installati

Passaggio 3: reinstalla Microsoft Store.
    1-Fare clic con il pulsante destro del mouse su Start.
    2-Fare clic su Windows PowerShell (amministratore)
    3-Tipo:
    Get-AppXPackage -allusers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_. InstallLocation)\AppXManifest.xml"} e premere INVIO.
    4-Riavvia il PC
    5-Apri il Microsoft Store, fai clic su Libreria, quindi fai clic su Ottieni e installa aggiornamenti.
    6-Al termine, controlla se il problema è stato risolto

Se il problema persiste, è possibile utilizzare l'ISO di Windows per eseguire l'aggiornamento di riparazione. Questa procedura riparer tutti i file, le app, i servizi e le chiavi di registro di Windows.

1-Scarica l'ISO di Windows 11 a questo link.
    https://www.microsoft.com/it-it/software-downlo...
    2-Fare doppio clic sul file ISO e fare clic sul file setup.exe.
    3-Potrebbe essere richiesto dal controllo dell'account utente. Fare clic su Sì in tal caso.
    4-Nella finestra di dialogo Installa Windows 11, fare clic su Modifica il modo in cui il programma di installazione scarica gli aggiornamenti.
    5-Seleziona "Non in questo momento". In questo modo si eviter di scaricare una nuova build (se disponibile). Fare clic su Next (Avanti).
    6-Setup controller il tuo PC e mostrer un contratto di licenza. Fare clic su Accetta nella finestra di dialogo delle condizioni di licenza.
    7-Attendere che il programma di installazione verifichi lo spazio libero disponibile.
    8-Nella pagina Pronto per l'installazione, fare clic su Cambia cosa conservare.
    9-Ora puoi selezionare Mantieni file e app personali, Mantieni solo file personali e Niente. Inoltre, Nothing è l'unica opzione disponibile se il supporto di installazione non corrisponde alla versione o alla lingua di Windows 11 installata.

Nota: è possibile chiudere la procedura guidata di installazione in questo passaggio e annullare il processo di installazione della riparazione. In caso contrario, non potrai annullarlo in un secondo momento. Infine, fai clic su Avanti.
    10-Fare clic su Installa per avviare l'installazione di riparazione di Windows 11.

Spero che queste informazioni aiutino. Se hai domande o il problema persiste, faccelo sapere e sarò lieto di aiutarti ulteriormente.

RobinsonSilvestre, Jun 19, 2025 at 8:25 PM
  3. Problemi di accesso

Non ho scritto cosi all accesso non riconosce password non c è possibilit di utilizzare il pin non da connessione internet

capitanfinduz, Jun 19, 2025 at 8:25 PM
  4. Accesso limitato e problemi con Windows Defender su PC personale

Problemi di accesso

Benvenuto.

Segui l’articolo:

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki...

Se non risolvi segui:

https://answers.microsoft.com/it-it/windows/for...

Anche in caso di cambio disco.

Il sistema si attiver automaticamente non appena connesso ad Internet.

Usa SEMPRE un nuovo supporto aggiornato.

Ignora eventuali richieste di inserimento product key.

Oppure scarica direttamente il file ISO:

https://answers.microsoft.com/it-it/windows/for...

Da usare masterizzando la iso in un DVD come immagine o con un Pendrive preparato con Rufus (https://rufus.akeo.ie/ ) per renderlo avviabile.

(Nota: Il link è a un sito Web non Microsoft. La pagina sembra fornire informazioni accurate e sicure. Fai attenzione agli annunci sul sito che possono pubblicizzare prodotti frequentemente classificati come PUP (Prodotti potenzialmente indesiderati). Cerca
    accuratamente recensioni e verifica qualsiasi prodotto pubblicizzato sul sito prima di decidere di scaricarlo e installarlo)

Nel caso non fosse possibile applicare quanto sopra contatta il Supporto Microsoft:

https://support.microsoft.com/it-it/contactus/?...

Contattaci - Supporto tecnico Microsoft

https://support.microsoft.com/it-it/contactus/w...

https://partner.support.services.microsoft.com/...

https://support.microsoft.com/it-it/help/402156...

• - Microsoft su Twitter :
    https://twitter.com/microsoftaiuta

• - Microsoft su Facebook :
    https://www.facebook.com/MicrosoftItalia

Orari:

Per attivazione Tel : 800531042

lun-ven: 09:00-17:00

sab-dom: 10:00-17:00

Telefono supporto:

02 38591444

FrancoLeuzzi, Jun 19, 2025 at 8:25 PM
Thema:

Accesso limitato e problemi con Windows Defender su PC personale

Loading...
  1. Accesso limitato e problemi con Windows Defender su PC personale - Similar Threads - Accesso limitato problemi

2. Accesso limitato e problemi con Windows Defender su PC personale

in Windows 10 Software and Apps
    Accesso limitato e problemi con Windows Defender su PC personale: Salve,sto usando un PC personale con Windows [10/11]. Quando provo a installare un programma Atlas o ad accedere alla sezione "Protezione da virus e minacce" nelle impostazioni di sicurezza, ricevo il messaggio:"L'amministratore IT ha limitato l'accesso ad alcune aree...
  3. Problemi con l’avvio di giochi e BSOD su Windows 11 23H2 dopo cambio RAM e reinstallazione...

in Windows 10 Gaming
    Problemi con l’avvio di giochi e BSOD su Windows 11 23H2 dopo cambio RAM e reinstallazione...: Dettagli del problema:Salve, sto riscontrando problemi con l’avvio di alcuni giochi e, occasionalmente, schermate blu BSOD dopo un recente cambio hardware e reinstallazione del sistema operativo. Di seguito, i dettagli della mia configurazione e gli interventi effettuati:CPU:...
  4. Problemi con impostazione e accesso

in Windows 10 Gaming
    Problemi con impostazione e accesso: Bungiorno,quando provo a fare il login al computer mi dice che devo aspettare due ore per accedere, posso proseguire in due modi o aspetto due ore e mi fa accedere oppure devo inserire password dimenticata e seguire le istruzioni fino a quando entro. Quando entro su...
  5. Problemi con impostazione e accesso

Problemi con impostazione e accesso: Bungiorno,quando provo a fare il login al computer mi dice che devo aspettare due ore per accedere, posso proseguire in due modi o aspetto due ore e mi fa accedere oppure devo inserire password dimenticata e seguire le istruzioni fino a quando entro. Quando entro su...
  6. problemi con accesso e funzionalità WORD

in Windows 10 Gaming
    problemi con accesso e funzionalità WORD: Salve sono Serena Boselli ho un abbonamento per la licenza ad office 365 che scade a marzo 2025 ma non riesco da ieri ad utilizzare word come se non avessi la licenza mi risolvete la situazione? grazie...
  7. problemi con accesso e funzionalità WORD

problemi con accesso e funzionalità WORD: Salve sono Serena Boselli ho un abbonamento per la licenza ad office 365 che scade a marzo 2025 ma non riesco da ieri ad utilizzare word come se non avessi la licenza mi risolvete la situazione? grazie...
  8. Problemi di accesso a windows

in Windows 10 Gaming
    Problemi di accesso a windows: Quando provo ad accedere a windows, da qualsiasi applicazione presente sul mio pc, appare il popup di login e sparisce subito senza permettermi di loggare. Se provo invece a fare il login direttamente dal browser, qualsiasi esso sia riesco ad accedere al mio profilo e a...
  9. Problemi di accesso a windows

Problemi di accesso a windows: Quando provo ad accedere a windows, da qualsiasi applicazione presente sul mio pc, appare il popup di login e sparisce subito senza permettermi di loggare. Se provo invece a fare il login direttamente dal browser, qualsiasi esso sia riesco ad accedere al mio profilo e a...
  10. Problemi di accesso

in Windows Hello & Lockscreen
    Problemi di accesso: Ciao dal pc all accensione chiede pass window ma non la riconosce sulla scjermata dice che non sono connesso a internet non c è possibilità di accedere col pin ne di cambiare pass solo all infinito richiede la pass...