Windows 10: aggiunto nuovo utente amministratore locale ma quando accedo non riconosce user o password

Discus and support aggiunto nuovo utente amministratore locale ma quando accedo non riconosce user o password in Windows 10 Gaming to solve the problem; Durante prima istallazione Windows 10 ho fornito un utente Microsoft che fa parte di una organizzazione mia azienda però non riesco più a raggiungere... Discussion in 'Windows 10 Gaming' started by Alessandro Cossutta -, May 10, 2023.

1. aggiunto nuovo utente amministratore locale ma quando accedo non riconosce user o password

Durante prima istallazione Windows 10 ho fornito un utente Microsoft che fa parte di una organizzazione mia azienda però non riesco più a raggiungere con l'esplora risorse una cartella su un server di un cliente, per questioni di autorizzazioni. ci accedevo tranquillamente con macchina windows virtuale windows 7 su Mac Ho provato a creare un utente Altri utenti ... cambiato ruolo in amministratore e ad accedere a windows con questo nuovo utente per poi raggiungere la cartella sul server del cliente.Ogni volta che provo a fare 'cambia utente' mi dice che user o password sono errati. Temo

:)

Alessandro Cossutta -, May 10, 2023
  2. Nunzio C. Win User

Account amministratore corrotto

Puoi inviare una schermata di quel che vedi in netplwiz sia con utente superadministrator che con utente amministratore nuovo?

Nunzio C., May 10, 2023
  3. Nunzio C. Win User

Prova ad abilitare il superadministrator ed eliminarlo da lì:

Premi il tasto win+x e scegli Powershell (amministratore).

In Powershell digita net user administrator /active:yes seguito da Invio

Poi disconnetti il tuo utente e fai login con l'account superamministratore (non ha password).

Da quell'account premi tasto win+r e digita netplwiz.

Verifica se puoi rimuovere l'account amministratore vecchio

Se non riesci allega una immagine di cosa esce in netplwiz.

Se riesci, fai login con il nuovo amministratore, ed esegui la procedura per disattivare il superamministratore:

Premi il tasto win+x e scegli Powershell (amministratore).

In Powershell digita net user administrator /active:no seguito da Invio

Nunzio C., May 10, 2023
  4. aggiunto nuovo utente amministratore locale ma quando accedo non riconosce user o password

L account amministratore vecchio lo posso solo nascondere ma non cancellare perchè è predefinito, come faccio a rendere predefinito quello nuovo ... ?

Francesco Abate, May 10, 2023
Thema:

aggiunto nuovo utente amministratore locale ma quando accedo non riconosce user o password

Loading...
  1. aggiunto nuovo utente amministratore locale ma quando accedo non riconosce user o password - Similar Threads - aggiunto nuovo utente

2. Local AD user password reset for non admin users

in Windows 10 Gaming
    Local AD user password reset for non admin users: Hi,Is there a way to enable non Admin user to only perform password reset for windows server 2019 AD user. What is the least permission level not domain admin or enterprise that can be assigned if the above is possible. Are there any tools that can be installed on windows 10...
  3. Local AD user password reset for non admin users

in Windows 10 Software and Apps
    Local AD user password reset for non admin users: Hi,Is there a way to enable non Admin user to only perform password reset for windows server 2019 AD user. What is the least permission level not domain admin or enterprise that can be assigned if the above is possible. Are there any tools that can be installed on windows 10...
  4. Non sccedo pin, non accedo password

in Windows Hello & Lockscreen
    Non sccedo pin, non accedo password: Non riesco ad accedere al pc, il pin è bloccato, la password non la riconosce. Che fate? https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/non-sccedo-pin-non-accedo-password/cedbc874-81cc-458e-8459-4d0ad3001531
  5. Non sccedo pin, non accedo password

in Windows 10 Gaming
    Non sccedo pin, non accedo password: Non riesco ad accedere al pc, il pin è bloccato, la password non la riconosce. Che fate? https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/non-sccedo-pin-non-accedo-password/cedbc874-81cc-458e-8459-4d0ad3001531
  6. Non sccedo pin, non accedo password

7. aggiunto nuovo utente amministratore locale ma quando accedo non riconosce user o password

in Windows 10 Network and Sharing
    aggiunto nuovo utente amministratore locale ma quando accedo non riconosce user o password: Durante prima istallazione Windows 10 ho fornito un utente Microsoft che fa parte di una organizzazione mia azienda però non riesco più a raggiungere con l'esplora risorse una cartella su un server di un cliente, per questioni di autorizzazioni. ci accedevo tranquillamente...
  8. aggiunto nuovo utente amministratore locale ma quando accedo non riconosce user o password

aggiunto nuovo utente amministratore locale ma quando accedo non riconosce user o password: Durante prima istallazione Windows 10 ho fornito un utente Microsoft che fa parte di una organizzazione mia azienda però non riesco più a raggiungere con l'esplora risorse una cartella su un server di un cliente, per questioni di autorizzazioni. ci accedevo tranquillamente...
  9. Il mio PC non riconosce più account.

in Windows 10 Gaming
    Il mio PC non riconosce più account.: Buongiorno a tutti, ho un grosso problema con Windows 11. Il mio PC non riconosce più l'account, mi dice: " Non è possibile accedere al tuo account. Questo problema spesso può essere risolto [...]". Mi disconnetto ma il problema persiste. Non mi si apre il menù start, però...
  10. Il mio PC non riconosce più account.

Il mio PC non riconosce più account.: Buongiorno a tutti, ho un grosso problema con Windows 11. Il mio PC non riconosce più l'account, mi dice: " Non è possibile accedere al tuo account. Questo problema spesso può essere risolto [...]". Mi disconnetto ma il problema persiste. Non mi si apre il menù start, però...