Windows 10: deframmentazione

Discus and support deframmentazione in Windows 10 Software and Apps to solve the problem; Buongiorno e scusate il disturbo, esistono ancora vecchi con difficoltà informatiche. Un PC vecchiotto che abbisogna della deframmentazione per... Discussion in 'Windows 10 Software and Apps' started by luciano.zanini, Feb 18, 2025.

1. deframmentazione

Buongiorno e scusate il disturbo, esistono ancora vecchi con difficoltà informatiche. Un PC vecchiotto che abbisogna della deframmentazione per funzionare in modo accettabile. Mentre si deframmenta correttamente il disco rigido, la parte del disco riservata al sistema è sempre ferma al 19% e anche forzando l'ottimizzazione non si scolla di li. Vi ringrazio per l'eventuale attenzioneluciano

:)

luciano.zanini, Feb 18, 2025
  2. Nunzio C. Win User

Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.

Ciao,

Sono Nunzio, benvenuto in community.

Il servizio di ottimizzazione non fa solo deframmentazione, sulle memorie SSD fa altro e va lasciato attivo e gestito automaticamente dal Sistema.

Ti consiglio la lettura di questo ottimo articolo di Spigolo che spiega il funzionamento.

https://answers.microsoft.com/it-it/windows/for...

Nunzio C., Feb 18, 2025
  3. cache_hit Win User
    Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.

Chiedo aiuto alla community. Ho il servizio: Host servizio: utilit di deframmentazione dischi che si avvia randomicamente quando non utilizzo il pc anche se ho montato solo un SSD.

So che gli SSD non vanno deframmentati in quanto non velocizza il disco e riduce la sua vita utile.

Perche windows 10 spesso avvia quest’utility?

È uno dei numerosissimi bug di windows 10 ?

C'è un modo per aggiustare il problema (senza dover re installare windows ovviamente)?

Chiedo cortesemente di non proporre come soluzione di reinstallare windows!

Grazie a chi contribuir a risolvere il problema.

cache_hit, Feb 18, 2025
  4. deframmentazione

Computer in stallo - Attività disco rigido sempre al 100%

Ci sta che l’utilizzo arrivi al 100% qualche volta, d’altronde sono fatti per lavorare a pieno carico i PC e i loro componenti
    Io lascerei il pc acceso il giorno ad intervalli di 2/3 ore, potrebbe essere dovuto ad aggiornamenti in corso di download o ottimizzazioni dello stesso (es. deframmentazione se hai dischi rigidi, oppure indicizzazione di Windows).
    Software_reporter_tool invece è relativo a Chrome, se hai estensioni sul browser cerca di disabilitare quelle che non utilizzi o passa ad Edge (che è anche lui basato su Chromium, quindi non vi è differenza in termini di estensioni supportate) per vedere se la situazione migliora.
    Inoltre fai anche una scansione con Malwarebytes che male non fa.

Daniele_G., Feb 18, 2025
Thema:

deframmentazione

Loading...
  1. deframmentazione - Similar Threads - deframmentazione

2. deframmentazione

in Windows 10 Gaming
    deframmentazione: Buongiorno e scusate il disturbo, esistono ancora vecchi con difficoltà informatiche. Un PC vecchiotto che abbisogna della deframmentazione per funzionare in modo accettabile. Mentre si deframmenta correttamente il disco rigido, la parte del disco riservata al sistema è...
  3. deframmentazione

in Windows 10 BSOD Crashes and Debugging
    deframmentazione: Buongiorno e scusate il disturbo, esistono ancora vecchi con difficoltà informatiche. Un PC vecchiotto che abbisogna della deframmentazione per funzionare in modo accettabile. Mentre si deframmenta correttamente il disco rigido, la parte del disco riservata al sistema è...
  4. Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.

in Windows 10 BSOD Crashes and Debugging
    Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.: Chiedo aiuto alla community. Ho il servizio: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi che si avvia randomicamente quando non utilizzo il pc anche se ho montato solo un SSD.So che gli SSD non vanno deframmentati in quanto non velocizza il disco e riduce la sua vita...
  5. Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.

in Windows 10 Gaming
    Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.: Chiedo aiuto alla community. Ho il servizio: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi che si avvia randomicamente quando non utilizzo il pc anche se ho montato solo un SSD.So che gli SSD non vanno deframmentati in quanto non velocizza il disco e riduce la sua vita...
  6. Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.

in Windows 10 Software and Apps