Windows 10: , è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato

Discus and support , è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato in Windows 10 Software and Apps to solve the problem; Ctrl di sinistra ha smesso di funzionare sulla mia tastiera... Discussion in 'Windows 10 Software and Apps' started by Michel Dell'imperio, Nov 21, 2024.

1. , è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato

Ctrl di sinistra ha smesso di funzionare sulla mia tastiera

:)

Michel Dell'imperio, Nov 21, 2024
  2. Zadee C. Win User

Buongiorno, sono davi2, ieri il mio PC è stato affetto da Bladabindi!ml, Defender sembra averlo eliminato e ho eliminato tutta la cartella download, posso essere sicuro ora??

Grazie per il contatto. Mi chiamo Zadee. Sono un consulente indipendente e un utente Microsoft come te. Sarò felice di aiutarti oggi.

Se Windows Defender non rileva più alcuna minaccia, sì, ora dovresti essere a posto. Ma se vuoi essere sicuro, puoi sempre eseguire una scansione manuale in Windows Defender.

Distinti Saluti,

Zadee C., Nov 21, 2024
  3. Windows 10 1903 - Internet funziona bene ma sull'icona della barra delle applicazioni e su Impostazioni/Rete e Internet indica "Internet non connesso"

Ciao,

Ho eseguito le seguenti operazioni sul mio PC HP Windows 10:

1) Ho reinstallato Windows 10 (ho dovuto farlo perché il mio PC era estremamente lento);

2) Dopo aver reinstallato Windows e aver effettuato la connessione a Internet tramite Wi-Fi (o Ethernet anche ho provato), mi sono reso conto che Microsoft Edge e Windows Store non funzionavano (dicendo che nessuna c'era nessuna connessione a Internet),
    ma invece Internet Explorer e Chrome, Skype e altre applicazioni stavano usando correttamente internet per navigare ecc.

3) Per risolvere il problema di Edge, ho effettuato un ripristino di rete (disabilita e riattiva la scheda di rete) attraverso la funzionalit delle impostazioni e riavviato;

4) Dopo aver riavviato i problemi del Microsoft Store e di Microsoft Edge sono stati risolti: tutto funzionava bene con internet MA è emerso un nuovo problema: ora, ANCHE SE INTERNET FUNZIONA BENE SUL MIO PC, WINDOWS in Impostazioni / Rete e Internet dice
    "Internet NON connesso" e anche l'icona di rete della barra delle applicazioni di Windows rimane come un "globo" che non indica nessuna connessione a Internet.

Se provo a connettermi alla mia connessione wifi, si connette e funziona ma dice "Internet non disponibile" (e ancora il "globo" rimane nella barra delle applicazioni e NON CONNESSO in Impostazioni / Rete anche se in realt Internet continua a funzionare
    bene sul PC

Se uso un cavo Ethernet, si collega e funziona, ma il "globo" come icona sulla barra delle applicazioni e NON CONNESSO in Impostazioni / Rete anche se, sempre, in realt Internet continua a funzionare bene sul PC.

Le mie domande sono: come posso risolvere questo problema? Qualche idea? Mi sono reso conto che è un problema comune su Windows 10 e alcuni di voi hanno forse trovato una soluzione.

Grazie.

WaltEn_900, Nov 21, 2024
  4. , è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato

Windows 10 1903 - Internet funziona bene ma sull'icona della barra delle applicazioni e su Impostazioni/Rete e Internet indica "Internet non connesso"

Ciao Nunzio,

grazie della risposta!

Ho provato ad impostare i DNS di google come da te suggerito, come sotto:

, è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato fbf18636-5f46-40c3-ac1e-3ea51115d609?upload=true.jpg

ma purtroppo, anche dopo un riavvio, il problema NON si è risolto.

La barra delle applicazioni mi dice sempre:

, è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato f40dc62f-441c-44d1-bb65-17366071e9b0?upload=true.jpg

e lo stato di internet da Impostazioni mi dice sempre:

, è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato 90c39373-da50-4f9f-ae27-2cac8e8a3d7f?upload=true.jpg

Ovviamente invece internet mi funziona correttamente (sto scrivendo ora dal mio pc infatti).

Aggiungo per tua informazione:

- ho provato a fare un altro "reimposta rete" perchè suggerito dal troubleshooter di windows sul mio pc, ma, anche dopo un riavvio, non ha avuto effetto;

- ho provato a fare un "Reinstall in place di Windows 10" con il "Media Creation Tool" di Windows ma non ci sono riuscito perchè lui prova a scaricare Windows 10 e non ci riesce (resta sempre a 0%) probabilmente perchè Windows crede di essere sconnesso dalla
    rete

- ho provato a fare un "Reimposta PC" da impostazioni, ma dopo un'ora che ha girato è fallito e non ci sono riuscito (fortunatamente poi windows mi ha annullato le modifiche ed il PC "funziona").

Non so più cosa fare , è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato :(( ... per favore puoi darmi qualche altro suggerimento per risolvere il problema?

Grazie mille

WaltEn_900, Nov 21, 2024
Thema:

, è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato

Loading...
  1. , è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato - Similar Threads - sempre andato bene

2. , è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato

in Windows 10 Drivers and Hardware
    , è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato: Ctrl di sinistra ha smesso di funzionare sulla mia tastiera https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/%C3%A8-sempre-andato-bene-fino-ad-oggi-ma-ora-non/e8c42fde-fefb-4dd1-8de6-ce516bdbbd38
  3. , è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato

in Windows 10 Gaming
    , è sempre andato bene fino ad oggi ma ora non funziona più e sembra essere disabilitato: Ctrl di sinistra ha smesso di funzionare sulla mia tastiera https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/%C3%A8-sempre-andato-bene-fino-ad-oggi-ma-ora-non/e8c42fde-fefb-4dd1-8de6-ce516bdbbd38
  4. Windows Hello non funziona più

in Windows 10 Gaming
    Windows Hello non funziona più: Io un Asus X510UNR e inizialmente usciva con Windows 10 Home e le funzioni di Windows Hello come l'impronta e il riconoscimento facciale funzionavano. Dopo aver aggiornato a Windows 11 Home ha smesso completamente di funzionare.Ho già abilitato Gpedit e ho abilitato i servizi...
  5. Windows Hello non funziona più

in Windows 10 Software and Apps
    Windows Hello non funziona più: Io un Asus X510UNR e inizialmente usciva con Windows 10 Home e le funzioni di Windows Hello come l'impronta e il riconoscimento facciale funzionavano. Dopo aver aggiornato a Windows 11 Home ha smesso completamente di funzionare.Ho già abilitato Gpedit e ho abilitato i servizi...
  6. Lettore CD/DVD non funziona più con windows 10

Lettore CD/DVD non funziona più con windows 10: Buongiorno.Sono passato da windos 7 al 10 pro, e il lettore CD/DVD non legge nessun disco e non posso neanche masterizzare.Il mio computer è un Fujitsu Lifebook AH532 che gira a 64bit. Ho letto tutte le risposte a domande simili ma non sono riuscito nell'intento di farlo...
  7. Lettore CD/DVD non funziona più con windows 10

in Windows 10 Gaming
    Lettore CD/DVD non funziona più con windows 10: Buongiorno.Sono passato da windos 7 al 10 pro, e il lettore CD/DVD non legge nessun disco e non posso neanche masterizzare.Il mio computer è un Fujitsu Lifebook AH532 che gira a 64bit. Ho letto tutte le risposte a domande simili ma non sono riuscito nell'intento di farlo...
  8. Tastiera del computer non funziona più dopo il ripristino

Tastiera del computer non funziona più dopo il ripristino: Buongiorno, ho un problema importante, non mi funziona più la tastiera del computer dopo aver fatto il ripristino funziona solo il tasto di accensione della tastiera. Cosa posso fare per risolvere?Grazie!...
  9. SI È VERIFICATO UN PROBLEMA E IL TUO PIN. NON È PIÙ DISPONIBILE

in Windows 10 Customization
    SI È VERIFICATO UN PROBLEMA E IL TUO PIN. NON È PIÙ DISPONIBILE: Seguendo delle indicazioni da un sito per non far avviare un'app all'avvio ho fatto msconfig e adesso non mi si apre più il computer, mi dice: Si è verificato un problema e il tuo PIN non è più disponibile. Fai clic per riconfigurare il tuo PIN. Io spingo la voce...
  10. Windows 10 1903 - Internet funziona bene ma sull'icona della barra delle applicazioni e su...

in Windows 10 Network and Sharing
    Windows 10 1903 - Internet funziona bene ma sull'icona della barra delle applicazioni e su...: Ciao, Ho eseguito le seguenti operazioni sul mio PC HP Windows 10: 1) Ho reinstallato Windows 10 (ho dovuto farlo perché il mio PC era estremamente lento); 2) Dopo aver reinstallato Windows e aver effettuato la connessione a Internet tramite Wi-Fi (o Ethernet anche ho...