Windows 10: Errore critico durante l'esecuzione di giochi su windows 23h2

Discus and support Errore critico durante l'esecuzione di giochi su windows 23h2 in Windows 10 Gaming to solve the problem; Si verificano crash casuali mentre gioco o eseguo attività che richiedono grandi mole di potenza, tutto ciò si traduce in BSOD casuali, non ricevo... Discussion in 'Windows 10 Gaming' started by SeregonWar, Mar 10, 2025.

1. Errore critico durante l'esecuzione di giochi su windows 23h2

Si verificano crash casuali mentre gioco o eseguo attività che richiedono grandi mole di potenza, tutto ciò si traduce in BSOD casuali, non ricevo massaggi chiari dopo che i giochi sono crashati, e le bsod possono avvenire come no, ho eseguito quindi un'analisi dei file minidump dmp, questo è quello che ne ho ricavato, spero che qualcuno possa aiutarmi, non riesco a risolvere il problema ma credo sia collegato al processo di sistema csrss.exe Client/Server Runtime Subsystem. lascio qui sotto i log analizzati, spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi!: ************* Preparing the environme

:)

SeregonWar, Mar 10, 2025

2. Errore durante l'aggiornamento

Salve ho windows 11 e sto riscontrando un errore durante l'aggiornamento a Windows 11, version 23H2

L'errore è il seguente: 0x80070015

Come posso risolvere? Grazie

Rovert_250, Mar 10, 2025
  3. Problema installazione giochi app XBOX su Windows 11

Salve a tutti, vi espongo il mio problema.

Di recente ho riattivato il mio abbonamento all'Xbox Game Pass Ultimate e per qualche giorno è andato tutto liscio come l'olio installando svariati giochi del catalogo tra i quali anche gli ultimi usciti Scorn e Persona 5 Royale.

In seguito a queste due installazioni ho provveduto anche a installare l'ultimo aggiornamento di sistema presente su Windows Update, come in genere faccio, ma poco dopo sono iniziati i problemi.

Ora, infatti, ogni volta che cerco di installare un gioco qualunque dall'app XBOX mi trovo la schermata qui sotto. Il problema è che non so come risolvere dal momento che sul mio pc è installata una sola unit di memoria, l'unit C:, che ha ovviamente dello spazio e disposizione, come indicato dall'app stessa a dire il vero. Anche aprendo il menù suggerito non risolvo nulla dal momento che comunque nelle varie voci posso solo reinserire l'unica unit a mia disposizione, la C: per l'appunto.

Come posso risolvere?

Errore critico durante l'esecuzione di giochi su windows 23h2 4a4ebd61-01ea-48e0-9671-ad632b49bfb0?upload=true.png

SamueleBoi, Mar 10, 2025
  4. Clare_92 Win User

Errore critico durante l'esecuzione di giochi su windows 23h2

giochi comprati[games bought]

ciao a tutt*! Nel vecchio telefono lumia avevo comprato molti giochi dall'Artefix Mundi (parlo almeno di quasi 3 anni fa) e volevo di nuovo scaricare gli stessi giochi nel nuovo cellulare, MA solo pochi di questi sono completi (cioé che sono stati riconosciuti
    come acquistati da me), mentre agli altri mi chiedono di pagare (di nuovo) per sbloccare il gioco completo.

Cosa devo fare? Ho comunque le fatture di tutti gli acquisti che feci all'epoca, non valgono piu?

[Translation - hello to all *! In the old lumia phone I had bought a lot of games from the Artefix Mundi (I speak at least 3 years ago) and I wanted to download the same games again in the new phone, BUT only a few of them are complete (ie they have
    been recognized as purchased by me ), while others ask me to pay (again) to unlock the full game. What should I do? I still have the invoices of all the purchases that I made at the time, are not worth more?]

Clare_92, Mar 10, 2025
Thema:

Errore critico durante l'esecuzione di giochi su windows 23h2

Loading...
  1. Errore critico durante l'esecuzione di giochi su windows 23h2 - Similar Threads - Errore critico durante

2. Errore critico durante l'esecuzione di giochi su windows 23h2

in Windows 10 Software and Apps
    Errore critico durante l'esecuzione di giochi su windows 23h2: Si verificano crash casuali mentre gioco o eseguo attività che richiedono grandi mole di potenza, tutto ciò si traduce in BSOD casuali, non ricevo massaggi chiari dopo che i giochi sono crashati, e le bsod possono avvenire come no, ho eseguito quindi un'analisi dei file...
  3. Problemi con l’avvio di giochi e BSOD su Windows 11 23H2 dopo cambio RAM e reinstallazione...

in Windows 10 Gaming
    Problemi con l’avvio di giochi e BSOD su Windows 11 23H2 dopo cambio RAM e reinstallazione...: Dettagli del problema:Salve, sto riscontrando problemi con l’avvio di alcuni giochi e, occasionalmente, schermate blu BSOD dopo un recente cambio hardware e reinstallazione del sistema operativo. Di seguito, i dettagli della mia configurazione e gli interventi effettuati:CPU:...
  4. Problemi con l’avvio di giochi e BSOD su Windows 11 23H2 dopo cambio RAM e reinstallazione...

Problemi con l’avvio di giochi e BSOD su Windows 11 23H2 dopo cambio RAM e reinstallazione...: Dettagli del problema:Salve, sto riscontrando problemi con l’avvio di alcuni giochi e, occasionalmente, schermate blu BSOD dopo un recente cambio hardware e reinstallazione del sistema operativo. Di seguito, i dettagli della mia configurazione e gli interventi effettuati:CPU:...
  5. Errore durante l'aggiornamento

in Windows 10 Gaming
    Errore durante l'aggiornamento: Salve ho windows 11 e sto riscontrando un errore durante l'aggiornamento a Windows 11, version 23H2L'errore è il seguente: 0x80070015Come posso risolvere? Grazie...
  6. Errore durante l'aggiornamento

Errore durante l'aggiornamento: Salve ho windows 11 e sto riscontrando un errore durante l'aggiornamento a Windows 11, version 23H2L'errore è il seguente: 0x80070015Come posso risolvere? Grazie...
  7. Come ripristinare Windows 10 dopo upgrade di SSD su laptop?

in Windows 10 Updates and Activation
    Come ripristinare Windows 10 dopo upgrade di SSD su laptop?: Su laptop con Windows 10 aggiornato da Windows 8, ho appena fatto upgrade ad un SSD più grande, usando il software Samsung Magician per clonare tutto quanto. Ora non riesco a fare il login a Windows su quel laptop, ne con il vecchio SSD ne con il nuovo. Quando immetto il mio...
  8. Problema installazione giochi app XBOX su Windows 11

in Windows 10 Gaming
    Problema installazione giochi app XBOX su Windows 11: Salve a tutti, vi espongo il mio problema.Di recente ho riattivato il mio abbonamento all'Xbox Game Pass Ultimate e per qualche giorno è andato tutto liscio come l'olio installando svariati giochi del catalogo tra i quali anche gli ultimi usciti Scorn e Persona 5 Royale.In...
  9. Problema installazione giochi app XBOX su Windows 11

Problema installazione giochi app XBOX su Windows 11: Salve a tutti, vi espongo il mio problema.Di recente ho riattivato il mio abbonamento all'Xbox Game Pass Ultimate e per qualche giorno è andato tutto liscio come l'olio installando svariati giochi del catalogo tra i quali anche gli ultimi usciti Scorn e Persona 5 Royale.In...
  10. PROBLEMA CRITICO HARDWARE WINDOWS 11

in Windows 10 Gaming
    PROBLEMA CRITICO HARDWARE WINDOWS 11: Buonasera, riscontro questo problema da 1 mese: a volte quando ascolto qualcosa o guardo video, l'audio comincia a "laggare" e andare a scatti e il pc non risponde piu ai comandi, e diventa lentissimo. Ho provato anche a spegnerlo ma rimane bloccato sulla schermata di...