Windows 10: L'aggiornamento di windows alla versione 24H2 ha causato un problema di compatibilità alla...

Discus and support L'aggiornamento di windows alla versione 24H2 ha causato un problema di compatibilità alla... in Windows 10 Gaming to solve the problem; L'aggiornamento di windows alla versione 24H2 ha causato un problema di compatibilità alla chiave hardware del software SMS di AQUAVEO che utilizziamo... Discussion in 'Windows 10 Gaming' started by rocco bonelli, Apr 7, 2025.

1. L'aggiornamento di windows alla versione 24H2 ha causato un problema di compatibilità alla...

L'aggiornamento di windows alla versione 24H2 ha causato un problema di compatibilità alla chiave hardware del software SMS di AQUAVEO che utilizziamo in ufficio per le modellazioni idrodinamiche. Questo sta creando in ufficio problemi gravissimi poichè abbiamo 5 macchine con 5 licenze che sono bloccate. Su di alcune siamo riusciti a tornare indietro alla versione precedente 23H2, su di altre no.Cortesemente risolvete il problema subito perchè così non si può andare avanti.La chiave hardware di SMS utilizza il sentinel system driver.GrazieIng. R. Bonelli

:)

rocco bonelli, Apr 7, 2025

2. Caccia alla posta!

Ciao a tutti,:squint:

è capitato anche a voi di dover inviare delle email urgentemente e proprio in quel momento capite che c’è qualcosa che non va?:crying:

Credo, che a tutti noi ci è capitato almeno una volta di ritrovarsi in una situazione così.

Per questo abbiamo deciso di proporvi delle procedure per risolvere...

• Verifchiamo che la data e l’ora siano sempre impostate correttamente.
    • Controlliamo ogni tanto se visualizziamo qualche errore legato alla nostra email, andiamo su: Menu> Impostazioni> Email e Account.
    • Proviamo ad accedere alla proprio email tramite il browser.
    • Puliamo la cartella dei messaggi "Ricevuti". Spostiamo le e-mail dalla cartella "Ricevuti" in una cartella temporanea. Questa operazione consente, inoltre, di determinare se i problemi di sincronizzazione sono causati da messaggi danneggiati.
    • Chiudiamo tutti gli altri programmi e-mail per accertarci che un solo dispositivo alla volta sta provando ad accedere all'indirizzo e-mail.

L'aggiornamento di windows alla versione 24H2 ha causato un problema di compatibilità alla... [​IMG]

Vi siete accorti che non ricevete più email? Andate nel panico? Non vi preoccupate abbiamo la soluzione...

• Controlliamo la cartella Posta indesiderata. Forse l'e-mail è stata ricevuta ma è stata accidentalmente filtrata.
    • Modifichiamo l'impostazione relativa alla sincronizzazione e-mail che ci indica, in giorni, quali elementi devono essere scaricati dal server. Questa operazione può risolvere il problema della visualizzazione dei messaggi e-mail meno recenti sul telefono.
    Ma se come abbiamo detto, non riusciamo ad inviarle? Cosa facciamo?

• Proviamo ad utilizzare la connessione Wi-Fi anziché quella dati.
    Verifichiamo con il fornitore di servizi e-mail se esistono impostazioni specifiche. Spesso il fornitore di servizi e-mail usa impostazioni differenti a seconda della rete utilizzata. È possibile che ci venga chiesto di utilizzare il server del fornitore
    di servizi e-mail oppure di utilizzare impostazioni di crittografia differenti durante l'invio dell'e-mail.

E se invece visualizziamo qualche codice di errore?

E non sappiamo esattamente di cosa si tratta?

No problem....

• Prendiamo il codice di errore e ricerchiamo delle informazioni su Internet.
      Ad esempio: Codice di errore 8.....

Facciamo in modo da non rimanere mai senza la nostra posta!

L'aggiornamento di windows alla versione 24H2 ha causato un problema di compatibilità alla... [​IMG]

Cristine:thumbsup:

_Cristine_, Apr 7, 2025
  3. I.MIKY Win User
    Key di Windows 11

Quindi non c'è un modo per installare windows senza dover reinstallare tutto? perché non dispongo di un hard disk esterno con sufficiente spazio e penso che comunque ci vogliano delle ore per trasferire tutto. inoltre quando sono passato alla versione pro mi ha semplicemente chiesto di riavvire il pc come se fosse un normale aggiornamento.

I.MIKY, Apr 7, 2025
  4. L'aggiornamento di windows alla versione 24H2 ha causato un problema di compatibilità alla...

Errore di aggiornamento

Errore di aggiornamento

2018-05 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Versione 1709 per sistemi su su64 (KB4103727) - Errore 0x800736b3

2018-05 Aggiornamento di sicurezza per Adobe Flash Player per Windows 10 Versione 1709 per sistemi su x64 (KB4103729) - Errore 0x800736b3

StefaniaAlex, Apr 7, 2025
Thema:

L'aggiornamento di windows alla versione 24H2 ha causato un problema di compatibilità alla...

Loading...
  1. L'aggiornamento di windows alla versione 24H2 ha causato un problema di compatibilità alla... - Similar Threads - L'aggiornamento alla versione

2. PROBLEMA ALL'ATTIVAZIONE DI WINDOWS

in Windows 10 Software and Apps
    PROBLEMA ALL'ATTIVAZIONE DI WINDOWS: BUON GIORNO inserisco il key di attivazione presente sull'etichetta ma mi continua a indicare che è sbagliato. Direi impossibile perché incollato direttamente sul pc...
  3. PROBLEMA ALL'ATTIVAZIONE DI WINDOWS

in Windows 10 Installation and Upgrade
    PROBLEMA ALL'ATTIVAZIONE DI WINDOWS: BUON GIORNO inserisco il key di attivazione presente sull'etichetta ma mi continua a indicare che è sbagliato. Direi impossibile perché incollato direttamente sul pc...
  4. PROBLEMA ALL'ATTIVAZIONE DI WINDOWS

in Windows 10 Gaming
  5. L'aggiornamento di windows alla versione 24H2 ha causato un problema di compatibilità alla...

L'aggiornamento di windows alla versione 24H2 ha causato un problema di compatibilità alla...: L'aggiornamento di windows alla versione 24H2 ha causato un problema di compatibilità alla chiave hardware del software SMS di AQUAVEO che utilizziamo in ufficio per le modellazioni idrodinamiche. Questo sta creando in ufficio problemi gravissimi poichè abbiamo 5 macchine con...
  6. Ho un problema con l'installazione di un aggiornamento windows

in Windows 10 Gaming
    Ho un problema con l'installazione di un aggiornamento windows: Buongiorno, sono giorni che tento di installare l'aggiornamento di windows : 2025-03 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 KB5053598. Però al termine del download mi da errore e la voce "riprova". Ho tentato di risolvere il problema...
  7. Ho un problema con l'installazione di un aggiornamento windows

Ho un problema con l'installazione di un aggiornamento windows: Buongiorno, sono giorni che tento di installare l'aggiornamento di windows : 2025-03 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 KB5053598. Però al termine del download mi da errore e la voce "riprova". Ho tentato di risolvere il problema...
  8. Problema scheda di rete

in Windows 10 Gaming
    Problema scheda di rete: Salve Ho un PC con windows 10 e da qualche giorno mi si connetteva al modem ma appariva "internet non disponibile " . Ho scollegato e ricollegato il modem ma nulla e allora dalle impostazioni ho cliccato su " ripristinare scheda di rete " ..il pc si è riavviato ma ora non...
  9. Problema scheda di rete

Problema scheda di rete: Salve Ho un PC con windows 10 e da qualche giorno mi si connetteva al modem ma appariva "internet non disponibile " . Ho scollegato e ricollegato il modem ma nulla e allora dalle impostazioni ho cliccato su " ripristinare scheda di rete " ..il pc si è riavviato ma ora non...
  10. Problema scheda di rete

in Windows 10 Network and Sharing