Windows 10: Problema con l'inserimento del PIN all'avvio di Windows

Discus and support Problema con l'inserimento del PIN all'avvio di Windows in Windows 10 Gaming to solve the problem; Buonasera, da qualche tempo sto riscontrando un problema con l'accesso al mio PC Windows. Quando avvio il computer e mi viene richiesto di immettere il... Discussion in 'Windows 10 Gaming' started by Fulvia Troja, Feb 9, 2025.

1. Problema con l'inserimento del PIN all'avvio di Windows

Buonasera, da qualche tempo sto riscontrando un problema con l'accesso al mio PC Windows. Quando avvio il computer e mi viene richiesto di immettere il PIN, se non lo inserisco immediatamente e aspetto qualche secondo, il sistema non mi permette più di digitare il PIN. A quel punto, l'unico modo per poter accedere è riavviare il PC, dopodiché la schermata di accesso funziona normalmente e posso inserire il PIN senza problemi.Questo problema non si era mai verificato prima. Potreste aiutarmi a capire cosa sta causando questo comportamento e come risolverlo?Grazie.

:)

Fulvia Troja, Feb 9, 2025
  2. aldbarge Win User

Non si apre il lettore CD dopo l' inserimento di un disco

Non si apre l' ascolto di un Cd dopo l 'inserimento nel lettore

aldbarge, Feb 9, 2025
  3. Problemi di avvio windows

Salve, ho un problema con l'avvio di Windows. Quando si accende arrivo alla schermata "scegli un'opzione" e provando a reimpostare il pc mi manda a un link di login a Microsoft. Il problema è che dopo aver messo le credenziali mi dice "accesso negato".
    Consigli?

riccardonavicelli, Feb 9, 2025
  4. Nunzio C. Win User

Problema con l'inserimento del PIN all'avvio di Windows

richiesta password di Outlook

Ciao,

Sono Nunzio, un utente esperto dei prodotti Microsoft, benvenuta in community.

La tua non è l'unica segnalazione che ho su questa tipologia di problema.

Nelle ultime versioni di Outlook 2019 di Microsoft 365 ci sono alcuni problemi con le connessioni IMAP e POP, che spesso richiedono il continuo inserimento della password.

L'anomalia è che capita anche con Hotmail, hai configurato anche Hotmail in IMAP?

Cosa hanno fatto i tecnici dell'assistenza?

Hanno provato a fare un ripristino online di Office, e creare un nuovo profilo di Posta?

Molto spesso è sufficiente a risolvere questo problema, che da una analisi fatta presso qualche mio cliente sembra un Bug delle ultime versioni, più che un problema tecnico.

Ho notato anche io che capita su dispositivi che usano il WiFi come connessione principale, come se Outlook non rilevasse la connessione da subito, e chiedesse la password.

Un'altra prova che potresti fare e disabilitare l'avvio rapido di windows.

Per disattivare Avvio Rapido vai Impostazioni (Tasto Win+i), Sistema.

Clicca su Alimentazione e sospensione

Clicca a destra su Impostazioni di risparmio energia aggiuntive

Clicca in alto a sinistra su Specifica comportamento pulsanti di alimentazione (oppure Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione)

Clicca in alto su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili

In basso si attiveranno le caselle di controllo per l'avvio rapido, elimina la spunta

Nunzio C., Feb 9, 2025
Thema:

Problema con l'inserimento del PIN all'avvio di Windows

Loading...
  1. Problema con l'inserimento del PIN all'avvio di Windows - Similar Threads - Problema con l'inserimento

2. Ho un problema con l'installazione di un aggiornamento windows

in Windows 10 Gaming
    Ho un problema con l'installazione di un aggiornamento windows: Buongiorno, sono giorni che tento di installare l'aggiornamento di windows : 2025-03 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 KB5053598. Però al termine del download mi da errore e la voce "riprova". Ho tentato di risolvere il problema...
  3. Ho un problema con l'installazione di un aggiornamento windows

in Windows 10 Software and Apps
    Ho un problema con l'installazione di un aggiornamento windows: Buongiorno, sono giorni che tento di installare l'aggiornamento di windows : 2025-03 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 KB5053598. Però al termine del download mi da errore e la voce "riprova". Ho tentato di risolvere il problema...
  4. Problema con l'inserimento del PIN all'avvio di Windows

Problema con l'inserimento del PIN all'avvio di Windows: Buonasera, da qualche tempo sto riscontrando un problema con l'accesso al mio PC Windows. Quando avvio il computer e mi viene richiesto di immettere il PIN, se non lo inserisco immediatamente e aspetto qualche secondo, il sistema non mi permette più di digitare il PIN. A quel...
  5. Problema con punto di ripristino e recupero dati cancellati

in Windows 10 Gaming
    Problema con punto di ripristino e recupero dati cancellati: Buongiorno, Sto avendo problemi con il punto di ripristino. Sostanzialmente due giorni fa, avendo fatto la pulizia con CCleaner casualmente sono stati cancellati tutti i file nella cartella Download. Ho provato a scaricare tanti programmi per il recupero dati come Recuva e...
  6. Problema con l'attivazione di Windows 10

in Windows 10 Gaming
    Problema con l'attivazione di Windows 10: Buonasera, ho dovuto cambiare l'SSD su cui era installato Windows 10 Home in quanto si era rovinato per un problema elettrico. L'ho sostituito con un nuovo SSD, ma nel selezionare la versione ho cliccato su Windows 10 Pro anzichè Home. Ora non riesco ad attivare il prodotto,...
  7. Problema con l'attivazione di Windows 10

Problema con l'attivazione di Windows 10: Buonasera, ho dovuto cambiare l'SSD su cui era installato Windows 10 Home in quanto si era rovinato per un problema elettrico. L'ho sostituito con un nuovo SSD, ma nel selezionare la versione ho cliccato su Windows 10 Pro anzichè Home. Ora non riesco ad attivare il prodotto,...
  8. Problemi all'avvio di Microsoft foto

in Windows 10 Gaming
    Problemi all'avvio di Microsoft foto: Ho un problema sulla apertura dei file in foto. Appena clicco sulla immagine si apre per un attimo la schermata della App, ma poi si chiude subito e mi compare la scritta come da foto allegata, come posso risolvere il problema?Ho provato a ripristinarla, ma non ho ottenuto i...
  9. Problemi all'avvio di Microsoft foto

Problemi all'avvio di Microsoft foto: Ho un problema sulla apertura dei file in foto. Appena clicco sulla immagine si apre per un attimo la schermata della App, ma poi si chiude subito e mi compare la scritta come da foto allegata, come posso risolvere il problema?Ho provato a ripristinarla, ma non ho ottenuto i...
  10. Problema scheda di rete con Windows 10 1809

in Windows 10 Network and Sharing
    Problema scheda di rete con Windows 10 1809: La scheda di rete non viene abilitata all’accensione del pc..con una semplice risoluzione dei problemi riparte tutto ma riavviando il pc di nuovo mi trovo senza scheda di rete e devo ripetere l’operazione...ho provato a disinstallare e riavviare,pensavo di aver risolto perche...