Windows 10: Richiesta PIN per accesso a Windows 11

Discus and support Richiesta PIN per accesso a Windows 11 in Windows 10 Software and Apps to solve the problem; Buongiorno. Ho Windows 11 home, solitamente effetto l'accesso con l'impronta digitale. Da ieri però, dopo aver posto il dito sul lettore, mi viene... Discussion in 'Windows 10 Software and Apps' started by Sesy hgf, Jan 8, 2025.

1. Sesy hgf Win User

Richiesta PIN per accesso a Windows 11

Buongiorno. Ho Windows 11 home, solitamente effetto l'accesso con l'impronta digitale. Da ieri però, dopo aver posto il dito sul lettore, mi viene richiesto di inserire anche il PIN, che non ho mai utilizzato e non possiedo. Ho provato a entrare in modalità provvisoria ma mi vengono richieste chiavi Bitlocker che non ho e non posso ottenere prima di un mese perché ho modificato solo ieri la mail di recupero del mio account Microsoft. Ricordo la password dell'account ma non mi viene data questa opzione di accesso come alternativa all'impronta e al PIN. Come devo procedere? Grazie.

:)

Sesy hgf, Jan 8, 2025

2. Problemi di accesso

Non ho scritto cosi all accesso non riconosce password non c è possibilit di utilizzare il pin non da connessione internet

capitanfinduz, Jan 8, 2025
  3. Monica M1 Win User
    Accesso

Ho spento il pc ieri che funzionava correttamente e stamane invece ho questo problema (non ho ricordi di aver mai inserito una passoword come amministratore proprio per evitare questi problemi di accesso) ….Non riesco a fare un ripristino perché mi chiede la password amministratore. Non riesco a fare praticamente nulla perché qualsiasi operazione mi richiede una password. Esiste un modo per raggirare questa richiesta per poter riuscire a risolvere ? Grazie infinite
    Richiesta PIN per accesso a Windows 11 [​IMG]

Richiesta PIN per accesso a Windows 11 [​IMG]

Monica M1, Jan 8, 2025
  4. Richiesta PIN per accesso a Windows 11

Windows 11 - Windows hello PIN and Camera face recognition do not work

Hi,

Windows 11 - Windows hello PIN and Camera face recognition do not work, for both of them, when reaching the final step, the window closes before saying completed, and nothing happens

Steps to replicate on my PC - WIN 11:

1. Situation 1 - Trying to change PIN:
      1. Settings - Accounts - Pin(Windows Hello)
      2. Although i'm currently using a PIN to log into my user, I only get 1 button: Setup
      3. Press Setup - Create a PIN - Next
      4. Making sure it's you - I add my PIN - Just a moment - the window closes, nothign happens
    2. Situation 2 - Trying to add Face recognition:
      1. Settings - Accounts - Facial recognition (Windows Hello) - Setup
      2. Welcome to Windows hello - Get started
      3. My face is scanned, i get a blue loading square, and dots on my things
      4. A couple more things
      5. Improbve recognition - if i skip this steps it does not make a difference
      6. A couple more things - Set up PIN
      7. Microsoft Account - Create a PIN - Next
      8. Making sure it's you - I add my PIN - Just a moment - the window closes, nothign happens
    I initially thought my webcam was the issue, but then chaging the PIN does not work either, and it has nothing to do with the camera

I talked with someone from support (support request number is 1056162110), and we tried different things until 3:30 AM my time, about 1:30 h.

On my laptop (win 10) with the same account, face recognition and PIN works, I have not tried to change them.

Is there any way to reset PIN on an account level? Or repair windows?

What else should i try?

DanielDumitru, Jan 8, 2025
Thema:

Richiesta PIN per accesso a Windows 11

Loading...
  1. Richiesta PIN per accesso a Windows 11 - Similar Threads - Richiesta PIN per

2. Richiesta PIN per accesso a Windows 11

in Windows 10 Gaming
    Richiesta PIN per accesso a Windows 11: Buongiorno. Ho Windows 11 home, solitamente effetto l'accesso con l'impronta digitale. Da ieri però, dopo aver posto il dito sul lettore, mi viene richiesto di inserire anche il PIN, che non ho mai utilizzato e non possiedo. Ho provato a entrare in modalità provvisoria ma mi...
  3. PIN di accesso al PC bloccato per troppi tentativi

in Windows 10 Gaming
    PIN di accesso al PC bloccato per troppi tentativi: Al momento accedo con PW. Viene scritto che dopo due ore il PIN si sblocca ma non è veo. Non milascia neanche cambiare PINStavo cercando di accedere a Collegamento al Telefono ma sono sicuro che il PIN fosse corretto, sono quattro cifre che uso ogni giornoGrazie...
  4. PIN di accesso al PC bloccato per troppi tentativi

in Windows 10 Software and Apps
    PIN di accesso al PC bloccato per troppi tentativi: Al momento accedo con PW. Viene scritto che dopo due ore il PIN si sblocca ma non è veo. Non milascia neanche cambiare PINStavo cercando di accedere a Collegamento al Telefono ma sono sicuro che il PIN fosse corretto, sono quattro cifre che uso ogni giornoGrazie...
  5. richiesta modifica intestazione fattura

in Windows 10 Gaming
    richiesta modifica intestazione fattura: Buongiorno, ho una fattura di Windows 11 acquistato il 30 aprile; ma ho notato che i dati in intestazione non corrispondono a ciò che vorrei. È possibile richiederne una modifica? Grazie...
  6. Problemi di accesso a windows

in Windows 10 Gaming
    Problemi di accesso a windows: Quando provo ad accedere a windows, da qualsiasi applicazione presente sul mio pc, appare il popup di login e sparisce subito senza permettermi di loggare. Se provo invece a fare il login direttamente dal browser, qualsiasi esso sia riesco ad accedere al mio profilo e a...
  7. Accesso

in Windows 10 Installation and Upgrade
    Accesso: Ho spento il pc ieri che funzionava correttamente e stamane invece ho questo problema non ho ricordi di aver mai inserito una passoword come amministratore proprio per evitare questi problemi di accesso ….Non riesco a fare un ripristino perché mi chiede la password...
  8. Accesso

in Windows 10 Gaming
    Accesso: Ho spento il pc ieri che funzionava correttamente e stamane invece ho questo problema non ho ricordi di aver mai inserito una passoword come amministratore proprio per evitare questi problemi di accesso ….Non riesco a fare un ripristino perché mi chiede la password...
  9. Accesso

in Windows 10 Software and Apps
  10. accesso bloccato

in Windows 10 Drivers and Hardware
    accesso bloccato: sono entrata con lo stesso account da un pc diverso per fare una domanda su radeon settings e mi vedo bloccata. perche? grazie https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/accesso-bloccato/01185941-1dc0-4980-8e8e-52884eb4e9cf