Windows 10: Schermo nero ma acceso senza presa di corrente

Discus and support Schermo nero ma acceso senza presa di corrente in Windows 10 Drivers and Hardware to solve the problem; appena stacco la presa lo schermo diventa nero ma resta acceso... Discussion in 'Windows 10 Drivers and Hardware' started by GiuseppeSignore, Mar 13, 2020.

1. Schermo nero ma acceso senza presa di corrente

appena stacco la presa lo schermo diventa nero ma resta acceso

:)

GiuseppeSignore, Mar 13, 2020

2. Windows 10 proiettare su schermo wireless

Buonasera,

dopo un certo periodo di stop di iun paio di mesi ho riutilizzato il mio mini proiettore iCODIS B100 dal mio PC dove aveva sempre funzionato perfettamente.

Il dispositivo è correttamente rilevato ma al comando "proietta" non riesce a trasferire lo schermo.

Non ricordo se ci sono stati aggiornamenti recenti di win10 ma la cosa è molto strana e non riesco a risolverla.

Ho provato a rimuovere il dispositivo ed a riagganciarlo in elenco ma il risultato è o stesso.

Avete suggerimenti per favore?

Grazie in anticipo.

Luca Vinti, Mar 13, 2020
  3. Lumia 630 pellicola... si o no?

Sono un possessore di un lumia 630 ed anche se ho il terrore di graffiare il display non sono molto amante delle pellicole... quella che mi avevano messo all'acquisto si era semi staccata da un lato e non si metteva più, entrava sporcizia e presentava
    un enorme bolla non riuscita a togliere. Allora l'ho rimossa e ne ho presa un altra in un negozio cinese da 2 euro... l'ho tolta subito x la disperazione, nonostante avessi pulito lo schermo con un panno lo schermo si è riempito di bolle e per toglierle la
    pellicola si è riempita di granellini di polvere che erano vistosissimi rimettendola... l'ho buttata via. Mi piace di più senza, almeno non vedo dei granellini sotto la pellicola o quelle fastidiosissime bolle che non vanno via... ed in più è molto meglio
    il display naturale. Premetto che io lo tengo sempre con molta cura, lo metto in una tasca senza altro, lo maneggio delicatamente e lo poso in posti sicuri, e dietro ho una cover in gomma. Secondo voi, dato che mi pare che lo schermo dovrebbe essere un gorilla
    glass, ne vale la pena mettere una pellicola o è meglio tenere il display così com'è?? E' sicuro?

dani93---01, Mar 13, 2020
  4. GiustinoM Win User

Schermo nero ma acceso senza presa di corrente

Problemi di connessione Monitor esterni

Buongiorno, scrivo come ultimo tentativo per risolvere un problema che

nonostante prove, aggiornamenti e consultazioni su web per casistiche simili,

rimane insoluto. Ho un Noteboook Fujitsu E752 con processore Intel I5 e

scheda Intel HD graphic 4000 con uscite aggiuntive VGA e Display Port.

Il SO era originariamente Win7, ora aggiornato senza problemi a Win10 Pro.

Se collego il Pc al televisore di casa, 26'' INNO-HIT, vecchiotto ma funzionante,

tramite adattatore DisplayPort->HDMI e cavo HDMI->HDMI, il televisore viene

riconosciuto e configurato, ma solo come Video ESTESO o SINGOLO (2),

non come DUPLICA e non e' possibile salvare la configurazione (segnala un errore).

In ogni caso, comumque, il video e' visualizzato sul TV, se sposto (estendi) un lettore

multimediale su esso funziona perfettamente, l'audio si sente ecc. ma dopo meno di

un minuto, la connessione viene persa e si ritorna a schermo singolo.

Dato che ho gia' fatto vari esperimenti, e solo allo scopo di anticipare le domande ed

i suggerimenti visti in altri post, vi riepilogo qui la situazione corrente.

1) Il monitor del Notebook e' un 15.6" HD con risoluzione 1366x768

2) Il Televisore e' un 26" con ingresso HDMI e sopporta risoluzione fino a 1080i

3) Il Bios e' aggiornato all'ultima versione Fujitsu disponibile per il E752,

la scheda grafica e' aggiornata con ultimi driver disponibili (05/2019),

Win10 e' aggiornato all'ultima versione 1903 del 05/2019.

4) Se collego il televisore ad un tablet Android tramite un altro cavo (microHDMI->HDMI)

funziona tutto perfettamente.

5) Se collego al televisore un altro Notebook (Asus, scheda grafica 440o con uscita

HDMI diretta e caratteristiche simili), tramite lo STESSO cavo HDMI->HDMI che uso per

collegare il Fujjitsu all'adattatore DisplayPort/HDMI, funziona tutto perfettamente.

6) Se collego il Fujitsu ad un Monitor da Pc Esterno tramite uscita/cavo VGA, funziona

tutto in tutte le modalita' (Duplica, Estendi ecc..)

7) Non ho riscontri di funzionamento con Win7, perche' con quel SO non hoi mai tentato/usato

questo tipo di collegamento

Ovviamente sembrerebbe puntare tutto sull'adattatore DisplayPort->HDMI ma anche questo sembra

funzionare correttamente, almeno per quei 30/45 secondi.

E poi non mi spego l'errore di salvataggio delle modifiche Video in 'Impostazioni->Schermo'

Cosa altro posso tentare?

Grazie anticipatamente e scusate la prolissita'.

GiustinoM, Mar 13, 2020
Thema:

Schermo nero ma acceso senza presa di corrente

Loading...
  1. Schermo nero ma acceso senza presa di corrente - Similar Threads - Schermo nero acceso

2. Schermo nero, niente audio ma pc acceso

in Windows 10 Gaming
    Schermo nero, niente audio ma pc acceso: Salve, poco fa stavo utilizzando il mio pc normalmente quando, mentre stavo vedendo un video, lo schermo diventa tutto nero e non si sente più audio.Decido di spegnere e riaccendere il monitor pensando fosse andato in standby ma non rilevava segnale, ho provato a usare la...
  3. Schermo nero, niente audio ma pc acceso

in Windows 10 Software and Apps
    Schermo nero, niente audio ma pc acceso: Salve, poco fa stavo utilizzando il mio pc normalmente quando, mentre stavo vedendo un video, lo schermo diventa tutto nero e non si sente più audio.Decido di spegnere e riaccendere il monitor pensando fosse andato in standby ma non rilevava segnale, ho provato a usare la...
  4. Schermo nero, niente audio ma pc acceso

in Windows 10 BSOD Crashes and Debugging
  5. comandi di tastiera per trasmettere il pc allo schermo tv

in Windows 10 Gaming
    comandi di tastiera per trasmettere il pc allo schermo tv: Ci sono comandi da tastiera per proiettare lo schermo del pc alla tv https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/comandi-di-tastiera-per-trasmettere-il-pc-allo/036333fe-7a84-4d05-92cc-3b27b8ce880e
  6. comandi di tastiera per trasmettere il pc allo schermo tv

comandi di tastiera per trasmettere il pc allo schermo tv: Ci sono comandi da tastiera per proiettare lo schermo del pc alla tv https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/comandi-di-tastiera-per-trasmettere-il-pc-allo/036333fe-7a84-4d05-92cc-3b27b8ce880e
  7. comandi di tastiera per trasmettere il pc allo schermo tv

in Windows 10 Drivers and Hardware
  8. schermo nero

in Windows 10 Performance & Maintenance
    schermo nero: .Lo schermo del laptop si è spento improvvisamente ma il computer funziona bene.Cosa posso fare? https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/schermo-nero/482a8242-7f3f-4448-a168-86e13772325f
  9. Nero

in Windows 10 Support
    Nero: Using Windows10 and have a DVD/CD but need a Nero player. There are so many on their web site which do all sorts of different things but all I want is something to create a copy and play a disc. Which one should I purchase please? Cheers. 113054
  10. Nero

Nero: Nero 12 will not install on Windows 10. They want $59 for update. 92019