Windows 10: Tastiera non funziona correttamente dopo l'installazione di Windows 11

Discus and support Tastiera non funziona correttamente dopo l'installazione di Windows 11 in Windows 10 Software and Apps to solve the problem; Ciao, qualche mese fa ho installato Windows 11 sul mio laptop Lenovo IdeaPad 3 e dopo qualche settimana la tastiera ha smesso di funzionare... Discussion in 'Windows 10 Software and Apps' started by Thomas_32, Apr 1, 2022.

1. Thomas_32 Win User

Tastiera non funziona correttamente dopo l'installazione di Windows 11

Ciao, qualche mese fa ho installato Windows 11 sul mio laptop Lenovo IdeaPad 3 e dopo qualche settimana la tastiera ha smesso di funzionare correttamente. In particolare, quando accendo il pc, i tasti 7,y,u,h,j,k,n,m non funzionano e solo dopo averli schiacciati parecchie volte tornano a lavorare correttamente. Il problema sta nel fatto che a volte posso anche schiacciarli per mezz'ora e comunque non tornano a funzionare, e ciò limita parecchio l'utilizzo del laptop. Non so se è una coincidenza che questo problema abbia iniziato a verificarsi dopo che ho installato Windows 11, ma è la prima ca

:)

Thomas_32, Apr 1, 2022

2. Profili mandatory windows 10

Buongiorno

ho seguito correttamente la procedura indicata dalla guida Microsoft (Creare profili utente obbligatori (Windows 10 e Windows 11) - Windows Client Management | Microsoft Docs) per la creazione dei profili obbligatori per Windows 10 pro versione 1909 ho eseguito il sysyprep e dopo
    il riavvio recuperato il profilo, assegnati i privilegi everyone di lettura e scrittura alla cartella posizionata sul server. Provando a connettermi con un utente del dominio il profilo viene caricato correttamente con tutte le impostazione assegnate l'unica
    cosa che non funziona è il menù start che non si apre né cliccando sull'icona né utilizzando l'apposito tasto sulla tastiera, così come non funziona la casella di ricerca. Cliccando con il tasto destro sull'icona del menù star il sottomenù con tutte le altre
    funzionalit (App e funzionalit , opzioni spegnimento, visualizzatore eventi, ecc.) si apre correttamente.

Esiste una soluzione o una procedura più semplice per la creazione di un profilo mandatory con il menù star funzionante?

Grazie

Pico della MirandolaPittore, Apr 1, 2022
  3. JC Rome Win User
    Windows 10 visualizzatore foto non funziona, non visualizza le immagini.

Buongiorno,

dopo aver seguito diversi suggerimenti nel forum, continuo a riscontrare che il programma di default su Windows 10 FOTO non funziona correttamente, a volte si apre, rimane bianco o nero senza visualizzare l'immagine in formato (jpeg jpg gif png). Chiudo
    il programma, vado sulla stessa immagine a l'apre. Quindi il problema non è nell'immagine perché saltuariamente le apre altre volte non le apre.

Stesso discorso per aprire le immagini ricevute come allegato nella email, l'anteprima di outlook funziona, ma quando chiedi di aprire, outlook richiama FOTO come programma di visualizzazione e si riscontra lo stesso comportamento anomalo.

Ritengo che FOTO abbia qualche problema, ho guardato tra le impostazioni, ho reso come app predefinita, ho associato le estensioni di immagini al programma ma il problema sporadico persiste.

Cosa bisogna fare sulle postazioni Windows 10 versione 1909 e 2004?

Il cliente è esasperato da questo difetto e credo che dovrò installare un altro programma in sostituzione di FOTO che invece è fornito di default da Microsoft.

--

Good morning,

after following several suggestions in the forum, continue to find the default program on Windows 10 PHOTO does not work properly, sometimes it opens, remains black or white without the image in format (jpeg jpg gif png). I close the program, go to the same
    image and open it. So the problem is not in the image because it occasionally opens them other times it does not open them.

Same goes for opening the images received as an attachment in the e-mail, the preview of the outlook completed, but when the opening feet, outlook calls PHOTO as a viewer and the same anomalous behavior is found.

I believe that PHOTO has some problems, I looked through the settings, I made it the default app, I associated the image extensions to the program but the problem is sporadic persists.

What should I do on Windows 10 workstation version 1909 and 2004?

The customer is exasperated by this defect and I believe it must include another program to replace PHOTO which is instead supplied by default by Microsoft.

JC Rome, Apr 1, 2022
  4. Tastiera non funziona correttamente dopo l'installazione di Windows 11

Windows 10 1903 - Internet funziona bene ma sull'icona della barra delle applicazioni e su Impostazioni/Rete e Internet indica "Internet non connesso"

Ciao Nunzio,

grazie della risposta!

Ho provato ad impostare i DNS di google come da te suggerito, come sotto:

Tastiera non funziona correttamente dopo l'installazione di Windows 11 fbf18636-5f46-40c3-ac1e-3ea51115d609?upload=true.jpg

ma purtroppo, anche dopo un riavvio, il problema NON si è risolto.

La barra delle applicazioni mi dice sempre:

Tastiera non funziona correttamente dopo l'installazione di Windows 11 f40dc62f-441c-44d1-bb65-17366071e9b0?upload=true.jpg

e lo stato di internet da Impostazioni mi dice sempre:

Tastiera non funziona correttamente dopo l'installazione di Windows 11 90c39373-da50-4f9f-ae27-2cac8e8a3d7f?upload=true.jpg

Ovviamente invece internet mi funziona correttamente (sto scrivendo ora dal mio pc infatti).

Aggiungo per tua informazione:

- ho provato a fare un altro "reimposta rete" perchè suggerito dal troubleshooter di windows sul mio pc, ma, anche dopo un riavvio, non ha avuto effetto;

- ho provato a fare un "Reinstall in place di Windows 10" con il "Media Creation Tool" di Windows ma non ci sono riuscito perchè lui prova a scaricare Windows 10 e non ci riesce (resta sempre a 0%) probabilmente perchè Windows crede di essere sconnesso dalla
    rete

- ho provato a fare un "Reimposta PC" da impostazioni, ma dopo un'ora che ha girato è fallito e non ci sono riuscito (fortunatamente poi windows mi ha annullato le modifiche ed il PC "funziona").

Non so più cosa fare Tastiera non funziona correttamente dopo l'installazione di Windows 11 :(( ... per favore puoi darmi qualche altro suggerimento per risolvere il problema?

Grazie mille

WaltEn_900, Apr 1, 2022
Thema:

Tastiera non funziona correttamente dopo l'installazione di Windows 11

Loading...
  1. Tastiera non funziona correttamente dopo l'installazione di Windows 11 - Similar Threads - Tastiera non funziona

2. micrrosoft sculpt comfort keyboard non funziona correttamente

in Windows 10 Gaming
    micrrosoft sculpt comfort keyboard non funziona correttamente: La mia email del 5 gennaio c.a., probabilmente si é incrociata con la vostra, in pari data, con cui chiudevate il supporto alla questione precedente di pari oggetto alla presente. Non sapendo se quella risposta la ritenete valida o meno, vi rimando l'email che fa riferimento...
  3. micrrosoft sculpt comfort keyboard non funziona correttamente

in Windows 10 Software and Apps
    micrrosoft sculpt comfort keyboard non funziona correttamente: La mia email del 5 gennaio c.a., probabilmente si é incrociata con la vostra, in pari data, con cui chiudevate il supporto alla questione precedente di pari oggetto alla presente. Non sapendo se quella risposta la ritenete valida o meno, vi rimando l'email che fa riferimento...
  4. Tastiera del computer non funziona più dopo il ripristino

in Windows 10 Gaming
    Tastiera del computer non funziona più dopo il ripristino: Buongiorno, ho un problema importante, non mi funziona più la tastiera del computer dopo aver fatto il ripristino funziona solo il tasto di accensione della tastiera. Cosa posso fare per risolvere?Grazie!...
  5. Tastiera del computer non funziona più dopo il ripristino

Tastiera del computer non funziona più dopo il ripristino: Buongiorno, ho un problema importante, non mi funziona più la tastiera del computer dopo aver fatto il ripristino funziona solo il tasto di accensione della tastiera. Cosa posso fare per risolvere?Grazie!...
  6. Tastiera del computer non funziona più dopo il ripristino

in Windows 10 Drivers and Hardware
  7. Tastiera non funziona correttamente dopo l'installazione di Windows 11

in Windows 10 Gaming
    Tastiera non funziona correttamente dopo l'installazione di Windows 11: Ciao, qualche mese fa ho installato Windows 11 sul mio laptop Lenovo IdeaPad 3 e dopo qualche settimana la tastiera ha smesso di funzionare correttamente. In particolare, quando accendo il pc, i tasti 7,y,u,h,j,k,n,m non funzionano e solo dopo averli schiacciati parecchie...
  8. Windows 11 non funziona tornare a Windows 10

Windows 11 non funziona tornare a Windows 10: Ciao a tutti.Windows 11 non mi funziona l`ho installato in ottobre sono passati 10 giorni e ora non posso piu tornare indietro.Cortesemente cè un sistema che mi permette di tornare a windows 10 senza reinstallare tutti i programmi?...
  9. Windows 11 non funziona tornare a Windows 10

in Windows 10 Gaming
    Windows 11 non funziona tornare a Windows 10: Ciao a tutti.Windows 11 non mi funziona l`ho installato in ottobre sono passati 10 giorni e ora non posso piu tornare indietro.Cortesemente cè un sistema che mi permette di tornare a windows 10 senza reinstallare tutti i programmi?...
  10. Audio non funziona

in Windows 10 Drivers and Hardware
    Audio non funziona: Salve, Durante l avvio del pc windows10 mi è comparsa una schermate azzura con errore di caricamento e una % di ricaricamento, dopo il riavvio audio non funziona più. -uno o più servizi audio non sono in esecuzione. -audio di Windows in servizi mi da questo errore:...