Windows 10: Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.

Discus and support Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD. in Windows 10 BSOD Crashes and Debugging to solve the problem; Chiedo aiuto alla community. Ho il servizio: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi che si avvia randomicamente quando non utilizzo il pc... Discussion in 'Windows 10 BSOD Crashes and Debugging' started by cache_hit, Feb 8, 2023.

1. cache_hit Win User

Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.

Chiedo aiuto alla community. Ho il servizio: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi che si avvia randomicamente quando non utilizzo il pc anche se ho montato solo un SSD.So che gli SSD non vanno deframmentati in quanto non velocizza il disco e riduce la sua vita utile.Perche windows 10 spesso avvia quest’utility? È uno dei numerosissimi bug di windows 10 ? C'è un modo per aggiustare il problema senza dover re installare windows ovviamente? Chiedo cortesemente di non proporre come soluzione di reinstallare windows!Grazie a chi contribuirà a risolvere il problema.

:)

cache_hit, Feb 8, 2023

2. Computer in stallo - Attività disco rigido sempre al 100%

Ci sta che l’utilizzo arrivi al 100% qualche volta, d’altronde sono fatti per lavorare a pieno carico i PC e i loro componenti
    Io lascerei il pc acceso il giorno ad intervalli di 2/3 ore, potrebbe essere dovuto ad aggiornamenti in corso di download o ottimizzazioni dello stesso (es. deframmentazione se hai dischi rigidi, oppure indicizzazione di Windows).
    Software_reporter_tool invece è relativo a Chrome, se hai estensioni sul browser cerca di disabilitare quelle che non utilizzi o passa ad Edge (che è anche lui basato su Chromium, quindi non vi è differenza in termini di estensioni supportate) per vedere se la situazione migliora.
    Inoltre fai anche una scansione con Malwarebytes che male non fa.

Daniele_G., Feb 8, 2023
  3. Come ripristinare Windows 10 dopo upgrade di SSD su laptop?

Grazie dell'aiuto. Intanto ora ho capito che "posizione disabilitata" non c'entrava niente con il problema (quello vuol dire semplicemente che Microsoft non aveva permesso a localizzare il computer). Il problema era che mi veniva "password errato" al momento di fare il login a Windows dopo aver fatto il cloning da vecchio SSD a nuovo SDD per fare upgrade del volume C:. (E mi veniva password errato anche con il vecchio SSD!)

Come ho scritto nell'aggiornamento sopra, il problema si è risolto da solo durante la notte dopo essermi dannata per ore. Forse Microsoft ha tempi "tecnici" per riconoscere cambiamenti di hardware? (Ho cambiato solo lo SSD.) Stamattina prima della schermata di login Windows ha fatto una riparazione, e poi tutto bene. Non so perché non lo ha fatto ieri...ma bene così.

MoWantsToKnow, Feb 8, 2023
  4. Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.

Problema surface pen e app memo

Provando a richiedere l'assistenza online per il mio surface ho notato che tra le varie scelte c'è anche la possibilit di inviare la penna acquistata separatamente... io però non ho avuto modo di registrarla sul portale microsoft per capire se è ancora
    sotto garanzia, anche se credo di si dato che è stata acquistata a giugno mi è stato detto... dato che non ho lo ricevuta dell'acquisto della penna, hanno modo loro di verificare se è ancora in garanzia? Ha senso provare a mandare solo la penna e farmela sostituire?
    intanto dopo domani vado a provare su un surface da mediaworld

AndreaMac98, Feb 8, 2023
Thema:

Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.

Loading...
  1. Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD. - Similar Threads - Aiuto Host servizio

2. porque mi wifi se limita a solo usar un 4%

in Windows 10 Gaming
    porque mi wifi se limita a solo usar un 4%: recientemente mi wifi estaba andando mal entoces me fije en el administrador de tareas y me fije que habia una especie de blockeo que no dejara que subiera a mas de un uso total de 4%. intente buscar por todos lados pero no encontre solucion, si alguien que le paso lo mismo...
  3. porque mi wifi se limita a solo usar un 4%

in Windows 10 Software and Apps
    porque mi wifi se limita a solo usar un 4%: recientemente mi wifi estaba andando mal entoces me fije en el administrador de tareas y me fije que habia una especie de blockeo que no dejara que subiera a mas de un uso total de 4%. intente buscar por todos lados pero no encontre solucion, si alguien que le paso lo mismo...
  4. porque mi wifi se limita a solo usar un 4%

in Windows 10 Network and Sharing
  5. Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.

in Windows 10 Gaming
    Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.: Chiedo aiuto alla community. Ho il servizio: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi che si avvia randomicamente quando non utilizzo il pc anche se ho montato solo un SSD.So che gli SSD non vanno deframmentati in quanto non velocizza il disco e riduce la sua vita...
  6. Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.

Aiuto: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi anche se ho montato solo un SSD.: Chiedo aiuto alla community. Ho il servizio: Host servizio: utilità di deframmentazione dischi che si avvia randomicamente quando non utilizzo il pc anche se ho montato solo un SSD.So che gli SSD non vanno deframmentati in quanto non velocizza il disco e riduce la sua vita...
  7. Ho un problema..

in Windows 10 Gaming
    Ho un problema..: Salve, ultimamente sto notando comportamenti strani da parte del mio PC. In breve momenti, quando provo ad ingrandire e rimpicciolire una finestra, mi appare la grafica della finestra di Windows 7 Quella di colore celestino, insomma, quella obsoleta. Oltre questo, alcune...
  8. Ho un problema..

Ho un problema..: Salve, ultimamente sto notando comportamenti strani da parte del mio PC. In breve momenti, quando provo ad ingrandire e rimpicciolire una finestra, mi appare la grafica della finestra di Windows 7 Quella di colore celestino, insomma, quella obsoleta. Oltre questo, alcune...
  9. ho un problema sull'uscita di posta elettronica microsoft outlook

ho un problema sull'uscita di posta elettronica microsoft outlook: ho un problema sull'uscita di posta elettronica microsoft outlook ho un problema sull'uscita di posta elettronica microsoft outlook usoun account Gmail Microsoft Outlook 2007 sistema operativo Windows 7 il problema quando devo mandare una posta elettronica in uscita...
  10. Pc se apaga solo

in Windows 10 Installation and Upgrade
    Pc se apaga solo: Desde que windows 10 se actualizó en mi pc, este se paga solo a los 5 minutos https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/pc-se-apaga-solo/f1e7553a-5c1c-4349-a823-b42354595fed