Windows 10: credenziali di rete

Discus and support credenziali di rete in Windows 10 Software and Apps to solve the problem; Buongiorno, mi trovo ad affrontare un problema di rete tra due PC windows 10 che per semplificare chiamerò “ANNA” E “MARA”.Le credenziali del PC ANNA... Discussion in 'Windows 10 Software and Apps' started by GiuseppeSbazzeguti, Apr 12, 2022.

  1. credenziali di rete


    Buongiorno, mi trovo ad affrontare un problema di rete tra due PC windows 10 che per semplificare chiamerò “ANNA” E “MARA”.Le credenziali del PC ANNA erano “pippo” come user e “pluto” come password. Windows usa per default le stesse credenziali anche per l’accesso di rete, quindi nella mia rete potevo accedere ad ANNA con “pippo” e “pluto”.Volendo adoperare il nuovo PC MARA ho deciso durante l’installazione di windows 10 di assegnargli le stesse credenziali di ANNA e di impostare su ANNA le nuove credenziali “minnie” come user e “paperino” come password.Per fare ciò sono andato su Account Uten

    :)
     
    GiuseppeSbazzeguti, Apr 12, 2022
    #1

  2. Scheda di rete

    Buongiorno a tutti, sul mio pc fisso hp è installata la scheda di rete Realtek Family Controller Pcl\Ven_10EC, non riesco a capire si posso collegarmi ad internet tramite WiFi . Grazie
     
    NicolaCurro', Apr 12, 2022
    #2
  3. Problemi di avvio windows

    Salve, ho un problema con l'avvio di Windows. Quando si accende arrivo alla schermata "scegli un'opzione" e provando a reimpostare il pc mi manda a un link di login a Microsoft. Il problema è che dopo aver messo le credenziali mi dice "accesso negato".
    Consigli?
     
    riccardonavicelli, Apr 12, 2022
    #3
  4. credenziali di rete

    Windows 10 1903 - Internet funziona bene ma sull'icona della barra delle applicazioni e su Impostazioni/Rete e Internet indica "Internet non connesso"

    Ciao,

    Ho eseguito le seguenti operazioni sul mio PC HP Windows 10:

    1) Ho reinstallato Windows 10 (ho dovuto farlo perché il mio PC era estremamente lento);

    2) Dopo aver reinstallato Windows e aver effettuato la connessione a Internet tramite Wi-Fi (o Ethernet anche ho provato), mi sono reso conto che Microsoft Edge e Windows Store non funzionavano (dicendo che nessuna c'era nessuna connessione a Internet),
    ma invece Internet Explorer e Chrome, Skype e altre applicazioni stavano usando correttamente internet per navigare ecc.

    3) Per risolvere il problema di Edge, ho effettuato un ripristino di rete (disabilita e riattiva la scheda di rete) attraverso la funzionalit delle impostazioni e riavviato;

    4) Dopo aver riavviato i problemi del Microsoft Store e di Microsoft Edge sono stati risolti: tutto funzionava bene con internet MA è emerso un nuovo problema: ora, ANCHE SE INTERNET FUNZIONA BENE SUL MIO PC, WINDOWS in Impostazioni / Rete e Internet dice
    "Internet NON connesso" e anche l'icona di rete della barra delle applicazioni di Windows rimane come un "globo" che non indica nessuna connessione a Internet.

    Se provo a connettermi alla mia connessione wifi, si connette e funziona ma dice "Internet non disponibile" (e ancora il "globo" rimane nella barra delle applicazioni e NON CONNESSO in Impostazioni / Rete anche se in realt Internet continua a funzionare
    bene sul PC

    Se uso un cavo Ethernet, si collega e funziona, ma il "globo" come icona sulla barra delle applicazioni e NON CONNESSO in Impostazioni / Rete anche se, sempre, in realt Internet continua a funzionare bene sul PC.

    Le mie domande sono: come posso risolvere questo problema? Qualche idea? Mi sono reso conto che è un problema comune su Windows 10 e alcuni di voi hanno forse trovato una soluzione.

    Grazie.
     
    WaltEn_900, Apr 12, 2022
    #4
Thema:

credenziali di rete

Loading...
  1. credenziali di rete - Similar Threads - credenziali rete

  2. [FIXED]Connessione ad internet non funzionante, impostazioni di rete crusha Internet...

    in Windows 10 Drivers and Hardware
    [FIXED]Connessione ad internet non funzionante, impostazioni di rete crusha Internet...: English version below.Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho un problema sul mio PC asus che non riesco a risolvere. Il mio computer è un ASUS f541uIn poche parole la scheda di rete non funziona, siccome non mi è possibile nè vedere il simbolo della rete WiFi nella banda,...
  3. Connessione ad internet non funzionante, impostazioni di rete crusha Internet connection...

    in Windows 10 Gaming
    Connessione ad internet non funzionante, impostazioni di rete crusha Internet connection...: English version below.Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho un problema sul mio PC asus che non riesco a risolvere. Il mio computer è un ASUS f541uIn poche parole la scheda di rete non funziona, siccome non mi è possibile nè vedere il simbolo della rete WiFi nella banda,...
  4. Connessione ad internet non funzionante, impostazioni di rete crusha Internet connection...

    in Windows 10 Software and Apps
    Connessione ad internet non funzionante, impostazioni di rete crusha Internet connection...: English version below.Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho un problema sul mio PC asus che non riesco a risolvere. Il mio computer è un ASUS f541uIn poche parole la scheda di rete non funziona, siccome non mi è possibile nè vedere il simbolo della rete WiFi nella banda,...
  5. Connessione ad internet non funzionante, impostazioni di rete crusha Internet connection...

    in Windows 10 Drivers and Hardware
    Connessione ad internet non funzionante, impostazioni di rete crusha Internet connection...: English version below.Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho un problema sul mio PC asus che non riesco a risolvere.In poche parole la scheda di rete non funziona, siccome non mi è possibile nè vedere il simbolo della rete WiFi nella banda, nè connettermi a internet. Ho...
  6. Condividere una cartella in rete

    in Windows 10 Network and Sharing
    Condividere una cartella in rete: Buonasera a tutti, vorrei sapere qual è la guida "corretta" per condividere una cartella sul disco rigido del proprio PC, tra 2 Windwos 10 per poter ricevere e modificare eventuali file.Grazie...
  7. Condividere una cartella in rete

    in Windows 10 Gaming
    Condividere una cartella in rete: Buonasera a tutti, vorrei sapere qual è la guida "corretta" per condividere una cartella sul disco rigido del proprio PC, tra 2 Windwos 10 per poter ricevere e modificare eventuali file.Grazie...
  8. Condividere una cartella in rete

    in Windows 10 Software and Apps
    Condividere una cartella in rete: Buonasera a tutti, vorrei sapere qual è la guida "corretta" per condividere una cartella sul disco rigido del proprio PC, tra 2 Windwos 10 per poter ricevere e modificare eventuali file.Grazie...
  9. credenziali di rete

    in Windows 10 Gaming
    credenziali di rete: Buongiorno, mi trovo ad affrontare un problema di rete tra due PC windows 10 che per semplificare chiamerò “ANNA” E “MARA”.Le credenziali del PC ANNA erano “pippo” come user e “pluto” come password. Windows usa per default le stesse credenziali anche per l’accesso di rete,...
  10. credenziali di rete

    in Windows 10 Network and Sharing
    credenziali di rete: Buongiorno, mi trovo ad affrontare un problema di rete tra due PC windows 10 che per semplificare chiamerò “ANNA” E “MARA”.Le credenziali del PC ANNA erano “pippo” come user e “pluto” come password. Windows usa per default le stesse credenziali anche per l’accesso di rete,...