Windows 10: Memoria quasi piena sul disco C ma non so da cosa

Discus and support Memoria quasi piena sul disco C ma non so da cosa in Windows 10 Network and Sharing to solve the problem; Salve, sto cercando di liberare la memoria sul disco C e muovere i file nel disco D, almeno quelli che possono essere spostati. Il problema è che se... Discussion in 'Windows 10 Network and Sharing' started by Flavio1111, Mar 20, 2020.

  1. Memoria quasi piena sul disco C ma non so da cosa


    Salve,


    sto cercando di liberare la memoria sul disco C e muovere i file nel disco D, almeno quelli che possono essere spostati. Il problema è che se vado su impostazioni->sistema->archiviazione ho questa situazione per il disco C:


    Memoria quasi piena sul disco C ma non so da cosa d1ff8553-9edc-4a86-b5d7-aa7fdfb354a3?upload=true.png


    quindi dovrei avere che 30 GB sono occupati dal sistema operativo e quindi non li posso toccare, ma ho anche altri elementi che non so cosa sono che occupano 23.2 GB e 48,8 GB. Il fatto è che mi sembra di aver spostato tutti i file nel disco C, ma allora questi cosa sono? E come faccio a spostarli?


    Grazie in anticipo.

    :)
     
    Flavio1111, Mar 20, 2020
    #1

  2. Come faccio a cambiare il path predefinito di installazione dal disco C al disco D?

    Salve,

    devo installare un programma sul mio computer ma il problema è che questo programma mi da la possibilit di essere installato solo sul disco C. Il mio problema è che ho poca memoria libera su questo disco, e quindi vorrei installarlo sul disco D, ma come
    ho detto il programma non me ne da la possibilit .

    Per cercare di aggirare questo problema, ho pensato di cambiare il path predefinito di installazione da C a D, ma ho visto che molti lo sconsigliano.

    Sapreste gentilmente dirmi se esiste una maniera sicura per fare questo? O magari, esiste un modo per installare quei programmi che installano solo su disco C anche su disco D?

    Grazie in anticipo
     
    Flavio1111, Mar 20, 2020
    #2
  3. Vi ricordiamo che non sono ammessi annunci pubblicitari, ne collegamenti a materiale illecito.

    Candy, abbi pazienza.. non sono ancora riuscito a capire il meccanismo con cui generare un argomento nuovo.



    Sul mio 5230 ho installato Mappe. Sulla scheda di memoria ho caricato nel tempo le mappe di mezzo mondo e non mi da problemi.

    Quella che è piena è la memoria interna del telefono dove ho 4-5 MB di memoria libera (usando e-mail e internet devo continuamente pulire cache e messaggi, se no vado a 0).

    Ho "cercato" di installare Mappe sulla scheda ma nel disco C rimane questo file "Maps_0x20001F63_v3.04_SA_s60.50.sis" che mi viene descritto come "file installer".

    Siccome è piuttosto grosso (8,41MB) posso toglierlo di mezzo senza pregiudicare il funzionamento di mappe?

    Grazie in anticipo

    Costantino
     
    figicos---01, Mar 20, 2020
    #3
  4. Memoria quasi piena sul disco C ma non so da cosa

    Come faccio a cambiare il path predefinito di installazione dal disco C al disco D?

    Grazie ancora per la risposta,

    si tratta di Matlab, che occupa molto spazio. Quando mi chiede il path per l'installazione lui specifica il percorso sul disco C, ma se manualmente cambio e metto D, automaticamente installa sul disco C.

    Grazie ancora.
     
    Flavio1111, Mar 20, 2020
    #4
Thema:

Memoria quasi piena sul disco C ma non so da cosa

Loading...
  1. Memoria quasi piena sul disco C ma non so da cosa - Similar Threads - Memoria quasi piena

  2. Ma Question is about RAM Supported by da pc

    in Windows 10 Software and Apps
    Ma Question is about RAM Supported by da pc: My Motherboard has 4 RAM slots, I Used all of them 2GB in every slot and the system settings tells me That 6.95GB Is only usable.But when I wrote the command in cmd it told me that da pc supports 32GB of RAM.Ma question is if I bought a 4GB RAM and Replaced one of my 2GB RAMs...
  3. Ma Question is about RAM Supported by da pc

    in Windows 10 Gaming
    Ma Question is about RAM Supported by da pc: My Motherboard has 4 RAM slots, I Used all of them 2GB in every slot and the system settings tells me That 6.95GB Is only usable.But when I wrote the command in cmd it told me that da pc supports 32GB of RAM.Ma question is if I bought a 4GB RAM and Replaced one of my 2GB RAMs...
  4. Riconversione disco rigido di base C in disco dinamico.

    in Windows 10 Gaming
    Riconversione disco rigido di base C in disco dinamico.: Per errore ho convertito il disco base principale C del computer ssd 237 gb in disco dinamico, e ho bisogno di riconvertirlo in disco base, non importa perdere i dati, mi basta ripristinare tutto all'origine, cosa che il ripristino totale del computer non ha fatto...
  5. Riconversione disco rigido di base C in disco dinamico.

    in Windows 10 Software and Apps
    Riconversione disco rigido di base C in disco dinamico.: Per errore ho convertito il disco base principale C del computer ssd 237 gb in disco dinamico, e ho bisogno di riconvertirlo in disco base, non importa perdere i dati, mi basta ripristinare tutto all'origine, cosa che il ripristino totale del computer non ha fatto...
  6. Disco al 100% ma uso molto basso

    in Windows 10 Gaming
    Disco al 100% ma uso molto basso: Salve,ho notato che ci sono molte persone con problemi apparentemente simili ma tutti su windows 10 e con hdd. Da un paio di settimane a questa parte gia dall'avvio del mio pc è risultato lento, pensavo che fosse un problema dovuto al fatto che mi è caduto dal suo supporto ma...
  7. Disco al 100% ma uso molto basso

    in Windows 10 Software and Apps
    Disco al 100% ma uso molto basso: Salve,ho notato che ci sono molte persone con problemi apparentemente simili ma tutti su windows 10 e con hdd. Da un paio di settimane a questa parte gia dall'avvio del mio pc è risultato lento, pensavo che fosse un problema dovuto al fatto che mi è caduto dal suo supporto ma...
  8. Vorrei tornare a windows 7 ma da aggiornamento e sicurezza non compare la dicitura torna a...

    in Windows 10 Installation and Upgrade
    Vorrei tornare a windows 7 ma da aggiornamento e sicurezza non compare la dicitura torna a...: Vorrei tornare a windows 7 ma da aggiornamento e sicurezza non compare la dicitura torna a windows, pur non essendo passati i 30 giorni. Ho anche provato il metodo suggerito da Jo Val 11/09/2015 21:54:29 digitando nel prompt PowerShell l'istruzione suggerita, e controllando...
  9. EXTENDER DISCO C/

    in Windows 10 Drivers and Hardware
    EXTENDER DISCO C/: EL MIRADO COMO EXTENDEDOR LA UNIDAD C / Y NO ME DEJA HACERLO.PENSABA QUE TENIA 2 UNICAS PARTICIONES Y VEO QUE HAY 6 !!! EL C/ Y EL E/ Y OTROS CUATRO QUE PONE: CORRECTOPARTICION DE RECUPERACION QUE HA PASADO?EN C NO ME DEJA EXTENDERLO APARECE ATENUADO Y EN LOS DEMAS, EXCEPTO...
  10. [Urgente] Disco duro pierde espacio y no libera al borrar cosas.

    in Windows 10 Network and Sharing
    [Urgente] Disco duro pierde espacio y no libera al borrar cosas.: Resulta que tengo un Windows10, con un SSD. Tiene 24,1 GB restantes. A veces, el tamaño se va reduciendo constantemente y al eliminar archivos de mi ordenador no se libera espacio. (Vacío la papelera de reciclaje) ¿Alguien sabe a qué se debe? Descarto que sea algún malware ya...