Windows 10: Problema scheda di rete

Discus and support Problema scheda di rete in Windows 10 Network and Sharing to solve the problem; Salve Ho un PC con windows 10 e da qualche giorno mi si connetteva al modem ma appariva "internet non disponibile " . Ho scollegato e ricollegato il... Discussion in 'Windows 10 Network and Sharing' started by 00kk, Jan 3, 2022.

  1. 00kk Win User

    Problema scheda di rete


    Salve Ho un PC con windows 10 e da qualche giorno mi si connetteva al modem ma appariva "internet non disponibile " . Ho scollegato e ricollegato il modem ma nulla e allora dalle impostazioni ho cliccato su " ripristinare scheda di rete " ..il pc si è riavviato ma ora non trova il modem e eseguendo una diagnosi mi dice "potrebbe essersi verificato un problema col driver della scheda wifi . Un cavo di rete non è collegato correttamente o danneggiato "Cosa posso fare ? Grazie

    :)
     
    00kk, Jan 3, 2022
    #1

  2. Scheda di rete

    Buongiorno a tutti, sul mio pc fisso hp è installata la scheda di rete Realtek Family Controller Pcl\Ven_10EC, non riesco a capire si posso collegarmi ad internet tramite WiFi . Grazie
     
    NicolaCurro', Jan 3, 2022
    #2
  3. LUMIA 625 - PROBLEMA RICEZIONE CHIAMATE CON SCHEDA WIND

    Ciao tedleo28,

    sei proprio sicuro che il problema sia imputabile al dispositivo e non alla rete? in base a ciò che hai affermato temo proprio che sia tutto il contrario. Infatti affermi che la ricezione con altro operatore sia del tutto efficente, mentre hai dei problemi
    con la scheda wind. Siccome il dispositivo è il medesimo è altamente probabile che la rete 4G nella tua zona non sia perfettamente stabile. Infatti devi sapere che c'è una bella differenza tra potenza e qualit del segnale, e non sempre una perfetta copertura
    equivale ad una qualit del servizio di pari livello.

    Ti inviterei a provare la rete LTE con la medesima scheda wind su di un altro dispositivo così da fugare ogni dubbio. Solo allora sar possibile affermare quale sia l'origine del tuo problema. Un saluto, attendo novit .
     
    mat_ferraro, Jan 3, 2022
    #3
  4. LeandroG. Win User

    Problema scheda di rete

    LUMIA 625 - PROBLEMA RICEZIONE CHIAMATE CON SCHEDA WIND

    No, altrimenti sarebbe comune a tutti i possessori di scheda wind compreso mia moglie che invece non ha nessun problema di ricezione... il problema è chiaramente legato al mio Lumia 625 e/o alla scheda wind.
     
    LeandroG., Jan 3, 2022
    #4
Thema:

Problema scheda di rete

Loading...
  1. Problema scheda di rete - Similar Threads - Problema scheda rete

  2. Problema nell'installer di minecraft launcher

    in Windows 10 Gaming
    Problema nell'installer di minecraft launcher: Salve, sto provando a installare minecraft direttamente dal loro sito minecraft.net ma appena apro l'installer mi questo errore un errore "We weren't able to install the app 0xUknownAppInstall. Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto grato....
  3. credenziali di rete

    in Windows 10 Software and Apps
    credenziali di rete: Buongiorno, mi trovo ad affrontare un problema di rete tra due PC windows 10 che per semplificare chiamerò “ANNA” E “MARA”.Le credenziali del PC ANNA erano “pippo” come user e “pluto” come password. Windows usa per default le stesse credenziali anche per l’accesso di rete,...
  4. credenziali di rete

    in Windows 10 Gaming
    credenziali di rete: Buongiorno, mi trovo ad affrontare un problema di rete tra due PC windows 10 che per semplificare chiamerò “ANNA” E “MARA”.Le credenziali del PC ANNA erano “pippo” come user e “pluto” come password. Windows usa per default le stesse credenziali anche per l’accesso di rete,...
  5. credenziali di rete

    in Windows 10 Network and Sharing
    credenziali di rete: Buongiorno, mi trovo ad affrontare un problema di rete tra due PC windows 10 che per semplificare chiamerò “ANNA” E “MARA”.Le credenziali del PC ANNA erano “pippo” come user e “pluto” come password. Windows usa per default le stesse credenziali anche per l’accesso di rete,...
  6. Problema scheda di rete

    in Windows 10 Gaming
    Problema scheda di rete: Salve Ho un PC con windows 10 e da qualche giorno mi si connetteva al modem ma appariva "internet non disponibile " . Ho scollegato e ricollegato il modem ma nulla e allora dalle impostazioni ho cliccato su " ripristinare scheda di rete " ..il pc si è riavviato ma ora non...
  7. Problema scheda di rete

    in Windows 10 Software and Apps
    Problema scheda di rete: Salve Ho un PC con windows 10 e da qualche giorno mi si connetteva al modem ma appariva "internet non disponibile " . Ho scollegato e ricollegato il modem ma nulla e allora dalle impostazioni ho cliccato su " ripristinare scheda di rete " ..il pc si è riavviato ma ora non...
  8. Problema scheda di rete con Windows 10 1809

    in Windows 10 Network and Sharing
    Problema scheda di rete con Windows 10 1809: La scheda di rete non viene abilitata all’accensione del pc..con una semplice risoluzione dei problemi riparte tutto ma riavviando il pc di nuovo mi trovo senza scheda di rete e devo ripetere l’operazione...ho provato a disinstallare e riavviare,pensavo di aver risolto perche...
  9. cartella di rete dopo eliminazione ritorna

    in Windows 10 Network and Sharing
    cartella di rete dopo eliminazione ritorna: Ciao a tutti, ho una cartella di rete "\\srv01\miacartella" che non esiste più, la vado a eliminare (dx mouse -> elimina) ma quando riaccendo il pc ricompare. come faccio ad eliminarla definitivamente ? grazie ah dimenticavo, non ci sono batch di avvio e se faccio "net...
  10. Scheda di rete

    in Windows 10 Drivers and Hardware
    Scheda di rete: Buongiorno a tutti, sul mio pc fisso hp è installata la scheda di rete Realtek Family Controller Pcl\Ven_10EC, non riesco a capire si posso collegarmi ad internet tramite WiFi . Grazie...