Windows 10: problemi con windows 10 versione 1909

Discus and support problemi con windows 10 versione 1909 in Windows 10 Installation and Upgrade to solve the problem; Buon pomeriggio, spero nell’aiuto di un’anima pia :love: Ho un problema con Windows 10 Pro versione 1909 64bit: da diversi giorni quando clicco... Discussion in 'Windows 10 Installation and Upgrade' started by Giuseppe_77, May 7, 2020.

  1. problemi con windows 10 versione 1909


    Buon pomeriggio, spero nell’aiuto di un’anima pia :love:





    Ho un problema con Windows 10 Pro versione 1909 64bit: da diversi giorni quando clicco su impostazioni, campo di ricerca di Cortona, etc, inizia ad evidenziarsi altrove e non mi fa cliccare la mia scelta.

    E’ posseduto :search:



    Ho provato a cliccare i tasti per il Ripristino ma non dava la possibilita’ di farlo.



    Non e’ il mouse, provato altra porta usb ed altro mouse.



    Oggi, mentre ascoltavo la radio in streaming, appare schermata Blu con scritto “Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di info sull;’errore in corso, al termine verra’ riavviato. “



    Al riavvio e’ apparso “preparazione del ripristino inc orso”, e dava comew opzioni “continua con win 10” oppure “risoluzione dei problemi” oppure “spegni pc”



    Ho provato a reimpostare il pc , mantenedo i file personali visto che non li ho salvati problemi con windows 10 versione 1909 :pcfury: ma e’ fallito.



    E’ apparsa altra schermata blu con varie opzioni “continua con Windows Recovery Environment” o “utlizza altro sistema operativo” o “risoluz prob” o “spegni pc”.



    Ho provato a disintallare sia ultimo aggiornamento qualitativo che aggiuornamento delle funzionalita’ di windows ma per entrambi visualizza che c’e’ stato un problema.



    Ho provato a riavviare il pc e premere 4/F4 per attivare la modalita’ provvisoria e nemmeno quella funziona.



    Cos’altro posso provare? Datemi qualche speranza problemi con windows 10 versione 1909 :patpat:



    Grazie anticipatamente a tutti per i consigli :+1:

    :)
     
    Giuseppe_77, May 7, 2020
    #1
  2. Ahhzz Win User

    Windows 10 Tweaks

    Pressing “Windows+Pause Break” (it’s up there next to scroll lock) opens the “System” Window.

    Windows 10: In the new version of Windows, Explorer has a section called Quick Access. This includes your frequent folders and recent files. Explorer defaults to opening this page when you open a new window. If you’d rather open the usual This PC, with links to your drives and library folders, follow these steps:

    • Open a new Explorer window.
    • Click View in the ribbon.
    • Click Options.
    • Under General, next to “Open File Explorer to:” choose “This PC.”
    • Click OK


    credit to Lifehacker.
     
    Ahhzz, May 7, 2020
    #2
  3. Windows 10 1909 Causes Secondary Hard Drive to not be Recognized

    Installing the Windows 10 1909 Update causes my secondary hard drive to not be recognized.

    Steps to confirm issue:

    • Secondary drive not visible in Windows Explorer
    • Secondary drive not visible in device manager
    • Secondary drive not visible in disk manager

    Steps to replicate issue:

    • Installing 1909 update

    Steps to resolve issue:

    • Uninstall 1909 update

    Since updates can only be delayed for so long, an actual fix would be appreciated.
     
    Teknophile, May 7, 2020
    #3
  4. problemi con windows 10 versione 1909

    Kapil Arya MVP, May 7, 2020
    #4
Thema:

problemi con windows 10 versione 1909

Loading...
  1. problemi con windows 10 versione 1909 - Similar Threads - problemi con versione

  2. Problemi con il Boot

    in Windows 10 Gaming
    Problemi con il Boot: Buongiorno a tutti per favore qualcuno puo' aiutarmi,sto diventando matto,il mio problema è che non si avvia più Windows10, mi appare una schermata nera con un trattino bianco che lampeggia in alto a sx, ho resettato cmos,ho cambiato batteria,ho verificato se ssd era rotto,...
  3. Problemi con il Boot

    in Windows 10 Software and Apps
    Problemi con il Boot: Buongiorno a tutti per favore qualcuno puo' aiutarmi,sto diventando matto,il mio problema è che non si avvia più Windows10, mi appare una schermata nera con un trattino bianco che lampeggia in alto a sx, ho resettato cmos,ho cambiato batteria,ho verificato se ssd era rotto,...
  4. Problemi con il Boot

    in Windows 10 BSOD Crashes and Debugging
    Problemi con il Boot: Buongiorno a tutti per favore qualcuno puo' aiutarmi,sto diventando matto,il mio problema è che non si avvia più Windows10, mi appare una schermata nera con un trattino bianco che lampeggia in alto a sx, ho resettato cmos,ho cambiato batteria,ho verificato se ssd era rotto,...
  5. Problemi con Linux SubSystem for Windows11

    in Windows 10 Gaming
    Problemi con Linux SubSystem for Windows11: Ciao a tutti,Fino a qualche mese fa ho usato il Linux SubSystem for Windows e funzionava tutto correttamente, ma da qualche mese che mi da qualche errore che non capisco bene, cosa devo fare/installare?Se apro Ubuntu mi dice:Failed to attach disk...
  6. Problemi con Linux SubSystem for Windows11

    in Windows 10 Software and Apps
    Problemi con Linux SubSystem for Windows11: Ciao a tutti,Fino a qualche mese fa ho usato il Linux SubSystem for Windows e funzionava tutto correttamente, ma da qualche mese che mi da qualche errore che non capisco bene, cosa devo fare/installare?Se apro Ubuntu mi dice:Failed to attach disk...
  7. Problemi con alcuni tasti della tastiera

    in Windows 10 Gaming
    Problemi con alcuni tasti della tastiera: Salve a tutti, è da qualche giorno che sto riscontrando il seguente problema: dopo mesi ho deciso di riscaricare un gioco cod mw per essere precisi per rigiocarci, ma subito dopo averci iniziato a giocare ho riscontrato problemi con la tastiera: alcuni tasti non vanno...
  8. Problemi di software con Windows 10

    in Windows 10 Software and Apps
    Problemi di software con Windows 10: Salve, Ultimamente sto riscontrando svariati problemi con il mio Windows 10. In primo luogo, dopo aver effettuato un abbonamento a GamePass Ultimate, Windows non mi fa installare giochi nel mio HDD di archiviazione Ho il sistema operativo installato su un SSD e un HDD per...
  9. Problemi con la fotocamera pc

    in Windows 10 Software and Apps
    Problemi con la fotocamera pc: "la fotocamera del mio Notebook Samsung NP300E5C con Windows 10 non funziona qualcuno mi può aiutare per favore grazie" https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/problemi-con-la-fotocamera-pc/a023b2f7-12f7-415f-9d05-4a7c439a7096
  10. problemi con la stampante

    in Windows 10 Drivers and Hardware
    problemi con la stampante: Ciao purtroppo è da dopo un aggiornamento che la stampante hp envy 4520 mi da dei problemi, cioè non stampa e devo usare la risoluzione dei problemi, ma non sempre funziona. Ho un pc ASUS core i7 con win10PRO, ho eseguito tutti i consigli trovati sul sito di HP e Windows, ma...