Windows 10: Problemi di connessione Monitor esterni

Discus and support Problemi di connessione Monitor esterni in Windows 10 Drivers and Hardware to solve the problem; Buongiorno, scrivo come ultimo tentativo per risolvere un problema che nonostante prove, aggiornamenti e consultazioni su web per casistiche simili,... Discussion in 'Windows 10 Drivers and Hardware' started by GiustinoM, Jun 17, 2019.

  1. GiustinoM Win User

    Problemi di connessione Monitor esterni


    Buongiorno, scrivo come ultimo tentativo per risolvere un problema che
    nonostante prove, aggiornamenti e consultazioni su web per casistiche simili,
    rimane insoluto. Ho un Noteboook Fujitsu E752 con processore Intel I5 e
    scheda Intel HD graphic 4000 con uscite aggiuntive VGA e Display Port.
    Il SO era originariamente Win7, ora aggiornato senza problemi a Win10 Pro.
    Se collego il Pc al televisore di casa, 26'' INNO-HIT, vecchiotto ma funzionante,
    tramite adattatore DisplayPort->HDMI e cavo HDMI->HDMI, il televisore viene
    riconosciuto e configurato, ma solo come Video ESTESO o SINGOLO (2),
    non come DUPLICA e non e' possibile salvare la configurazione (segnala un errore).
    In ogni caso, comumque, il video e' visualizzato sul TV, se sposto (estendi) un lettore
    multimediale su esso funziona perfettamente, l'audio si sente ecc. ma dopo meno di
    un minuto, la connessione viene persa e si ritorna a schermo singolo.
    Dato che ho gia' fatto vari esperimenti, e solo allo scopo di anticipare le domande ed
    i suggerimenti visti in altri post, vi riepilogo qui la situazione corrente.
    1) Il monitor del Notebook e' un 15.6" HD con risoluzione 1366x768
    2) Il Televisore e' un 26" con ingresso HDMI e sopporta risoluzione fino a 1080i
    3) Il Bios e' aggiornato all'ultima versione Fujitsu disponibile per il E752,
    la scheda grafica e' aggiornata con ultimi driver disponibili (05/2019),
    Win10 e' aggiornato all'ultima versione 1903 del 05/2019.
    4) Se collego il televisore ad un tablet Android tramite un altro cavo (microHDMI->HDMI)
    funziona tutto perfettamente.
    5) Se collego al televisore un altro Notebook (Asus, scheda grafica 440o con uscita
    HDMI diretta e caratteristiche simili), tramite lo STESSO cavo HDMI->HDMI che uso per
    collegare il Fujjitsu all'adattatore DisplayPort/HDMI, funziona tutto perfettamente.
    6) Se collego il Fujitsu ad un Monitor da Pc Esterno tramite uscita/cavo VGA, funziona
    tutto in tutte le modalita' (Duplica, Estendi ecc..)
    7) Non ho riscontri di funzionamento con Win7, perche' con quel SO non hoi mai tentato/usato
    questo tipo di collegamento

    Ovviamente sembrerebbe puntare tutto sull'adattatore DisplayPort->HDMI ma anche questo sembra
    funzionare correttamente, almeno per quei 30/45 secondi.
    E poi non mi spego l'errore di salvataggio delle modifiche Video in 'Impostazioni->Schermo'
    Cosa altro posso tentare?
    Grazie anticipatamente e scusate la prolissita'.

    :)
     
    GiustinoM, Jun 17, 2019
    #1

  2. Problemi di accesso

    Non ho scritto cosi all accesso non riconosce password non c è possibilit di utilizzare il pin non da connessione internet
     
    capitanfinduz, Jun 17, 2019
    #2
  3. Daniela_M., Jun 17, 2019
    #3
  4. Candy_46 Win User

    Problemi di connessione Monitor esterni

    Risoluzione dei problemi relativi all'installazione di Nokia Mappe

    Ecco un elenco di alcuni problemi di installazione che si sono verificati in Nokia Mappe per Symbian:



    Sintomo: il telefono si arresta quando tento di avviare una nuova versione delle mappe.

    Dispositivi interessati: dispositivi in cui è installata l'applicazione Mappe 3.04

    Soluzione: se disponi di Joikuspot Premium, effettua l'aggiornamento alla versione 3.0.



    Spiegazione: è molto probabile che un problema presente in Joikuspot Premium, scoperto dopo il lancio di Mappe 3.04, ne sia la causa. Questo problema provoca l'arresto di Mappe quando viene attivata la ricerca di posizione tramite Wi-Fi sul dispositivo.

    Sintomo: errore "Non compatibile"

    Dispositivi interessati: tutti

    Soluzione: aggiorna il software del dispositivo. Se il software è il più recente, ma il telefono non è ancora compatibile con Nokia Mappe, potrebbe essere che il tuo operatore telefonico abbia imposto una variante che impedisca di eseguire l'operazione.

    Spiegazione: per riuscire a installare l'ultima versione di Nokia Mappe devi aggiornare il firmware.

    Sintomo: memoria insufficiente sull'unit C

    Dispositivi interessati: tutti, in special modo l'N97

    Soluzione: l'unica soluzione per questo problema è liberare spazio su C eliminando o spostando applicazioni. È utile anche configurare altre applicazioni affinché utilizzino unit diverse dalla C per l'archiviazione.

    Spiegazione: Nokia Mappe deve svolgere molto lavoro in tempi rapidi, quindi l'applicazione deve essere installata su C o risulterebbe troppo lenta. Mappe non riuscirebbe a funzionare in modo adeguato se venisse installata su altre unit . Nokia è alla costante
    ricerca di soluzioni per rendere l'applicazione più leggera continuando però a offrire funzionalit più utili.

    Sintomo: errore "Nessun disco inserito"

    Dispositivi interessati: dispositivi senza memoria di massa interna

    Soluzione: inserisci una memory card nel telefono prima di installare Nokia Mappe.

    Spiegazione: alcuni dispositivi richiedono una memory card per l'installazione di Mappe.

    Sintomo: errore -5



    Dispositivi interessati: tutti

    Soluzione:



    I motivi per cui l'installazione tramite Aggiornamento software potrebbe non essere avvenuta con successo, sono :



    • Durante il download i pacchetti potrebbero essere andati persi a causa della rete (o)
    • Memoria insufficiente nel dispositivo (o)
    • Versioni precedenti di Mappe potrebbero presentare problemi nella struttura dei pacchetti.
    Se hai installato Mappe 3.06 o versioni precedenti, rimuovi le mappe precedenti e installa di nuovo l'ultima versione dell'applicazione.



    Spiegazione: i motivi per questo errore possono essere molteplici, ad esempio i pacchetti di dati sono andati persi durante il download, mancanza di memoria sul dispositivo o problemi relativi alla sostituzione della versione precedente di Mappe.



    Per qualsiasi altro problema non presente in questo elenco, relativo al l'installazione o all’utilizzo dell’applicazione, prendi visione delle Domande frequenti.
     
    Candy_46, Jun 17, 2019
    #4
Thema:

Problemi di connessione Monitor esterni

Loading...
  1. Problemi di connessione Monitor esterni - Similar Threads - Problemi connessione Monitor

  2. Problemi all'avvio di Microsoft foto

    in Windows 10 Gaming
    Problemi all'avvio di Microsoft foto: Ho un problema sulla apertura dei file in foto. Appena clicco sulla immagine si apre per un attimo la schermata della App, ma poi si chiude subito e mi compare la scritta come da foto allegata, come posso risolvere il problema?Ho provato a ripristinarla, ma non ho ottenuto i...
  3. Problemi all'avvio di Microsoft foto

    in Windows 10 Software and Apps
    Problemi all'avvio di Microsoft foto: Ho un problema sulla apertura dei file in foto. Appena clicco sulla immagine si apre per un attimo la schermata della App, ma poi si chiude subito e mi compare la scritta come da foto allegata, come posso risolvere il problema?Ho provato a ripristinarla, ma non ho ottenuto i...
  4. Problemi di accesso a windows

    in Windows 10 Gaming
    Problemi di accesso a windows: Quando provo ad accedere a windows, da qualsiasi applicazione presente sul mio pc, appare il popup di login e sparisce subito senza permettermi di loggare. Se provo invece a fare il login direttamente dal browser, qualsiasi esso sia riesco ad accedere al mio profilo e a...
  5. Problemi di accesso a windows

    in Windows 10 Software and Apps
    Problemi di accesso a windows: Quando provo ad accedere a windows, da qualsiasi applicazione presente sul mio pc, appare il popup di login e sparisce subito senza permettermi di loggare. Se provo invece a fare il login direttamente dal browser, qualsiasi esso sia riesco ad accedere al mio profilo e a...
  6. Problemi con salvataggi di Forza Horizon 5

    in Windows 10 Software and Apps
    Problemi con salvataggi di Forza Horizon 5: Salve il 5 gennaio ho comprato Forza Horizon 5 su steam lo installato ho collegato il contatto Microsoft a Steam per avere tutti i salvataggi, però una volta che ho collegato il tutto non mi sono ritrovato le cose che avevo su Microsoft ma solo delle statistiche.però se torno...
  7. problemi di accesso al mio account

    in Windows 10 Gaming
    problemi di accesso al mio account: Salve a tutti,ho avuto dei problemi con le app windows: appena le apro si richiudono automaticamente subito dopo, anche con lo stesso microsoft store. Ho, quindi, provato a seguire una guida online dove veniva illustrato il procedimento per il fix di questo problema: in...
  8. problemi di accesso al mio account

    in Windows 10 Software and Apps
    problemi di accesso al mio account: Salve a tutti,ho avuto dei problemi con le app windows: appena le apro si richiudono automaticamente subito dopo, anche con lo stesso microsoft store. Ho, quindi, provato a seguire una guida online dove veniva illustrato il procedimento per il fix di questo problema: in...
  9. Problemi di software con Windows 10

    in Windows 10 Software and Apps
    Problemi di software con Windows 10: Salve, Ultimamente sto riscontrando svariati problemi con il mio Windows 10. In primo luogo, dopo aver effettuato un abbonamento a GamePass Ultimate, Windows non mi fa installare giochi nel mio HDD di archiviazione Ho il sistema operativo installato su un SSD e un HDD per...
  10. Problemi di accesso

    in Windows Hello & Lockscreen
    Problemi di accesso: Ciao dal pc all accensione chiede pass window ma non la riconosce sulla scjermata dice che non sono connesso a internet non c è possibilità di accedere col pin ne di cambiare pass solo all infinito richiede la pass...