Windows 10: Windows Update: si è verificato un problema. Prova a riaprire le impostazioni in un secondo...

Discus and support Windows Update: si è verificato un problema. Prova a riaprire le impostazioni in un secondo... in Windows 10 Installation and Upgrade to solve the problem; Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo per esservi presi il tempo e la briga di leggere il mio problema. Da qualche giorno Windows Update mi... Discussion in 'Windows 10 Installation and Upgrade' started by FedericoSchi, Jan 22, 2021.

  1. Windows Update: si è verificato un problema. Prova a riaprire le impostazioni in un secondo...


    Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo per esservi presi il tempo e la briga di leggere il mio problema.

    Da qualche giorno Windows Update mi restituisce il messaggio "si è verificato un problema. Prova a riaprire le impostazioni in un secondo momento".

    Ho contattato l'assistenza:

    - mi hanno detto di utilizzare il wureset => non ha funzionato

    - hanno provato il reset di Windows Update tramite prompt => non ha funzionato

    - il servizio windowsupdate in services è su disabilitato, abilitandolo e avviandolo mi da errore 1058

    - il servizio BITS in services non compare nell'elenco dei servizi

    - provando a ripristinare DIMS mi da Errore 2 utilizzando il comando DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

    - sfc /scannow non mi restituisce nessuna anomalia

    - provando a installare una versione aggiornata del SO utilizzando il MediaCreationTool e mantenendo file personali e app il problema si risolve per un giorno e poi ricompare


    Sapete come posso risolverlo senza dover per forza reinstallare da capo Windows, tutti i programmi e importando i file personali?


    p.s.: Windows 10 20H2 build 19042.746

    :)
     
    FedericoSchi, Jan 22, 2021
    #1
  2. Nunzio C. Win User

    richiesta password di Outlook

    Ciao,

    Sono Nunzio, un utente esperto dei prodotti Microsoft, benvenuta in community.

    La tua non è l'unica segnalazione che ho su questa tipologia di problema.

    Nelle ultime versioni di Outlook 2019 di Microsoft 365 ci sono alcuni problemi con le connessioni IMAP e POP, che spesso richiedono il continuo inserimento della password.

    L'anomalia è che capita anche con Hotmail, hai configurato anche Hotmail in IMAP?

    Cosa hanno fatto i tecnici dell'assistenza?

    Hanno provato a fare un ripristino online di Office, e creare un nuovo profilo di Posta?

    Molto spesso è sufficiente a risolvere questo problema, che da una analisi fatta presso qualche mio cliente sembra un Bug delle ultime versioni, più che un problema tecnico.

    Ho notato anche io che capita su dispositivi che usano il WiFi come connessione principale, come se Outlook non rilevasse la connessione da subito, e chiedesse la password.

    Un'altra prova che potresti fare e disabilitare l'avvio rapido di windows.

    Per disattivare Avvio Rapido vai Impostazioni (Tasto Win+i), Sistema.

    Clicca su Alimentazione e sospensione

    Clicca a destra su Impostazioni di risparmio energia aggiuntive

    Clicca in alto a sinistra su Specifica comportamento pulsanti di alimentazione (oppure Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione)

    Clicca in alto su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili

    In basso si attiveranno le caselle di controllo per l'avvio rapido, elimina la spunta
     
    Nunzio C., Jan 22, 2021
    #2
  3. Aggiornamenti

    Ciao gabriele,

    Come ti connetti ad internet? Usi VPN o simili? Antivirus in uso?

    Hai verificato le impostazioni di sincronizzazione dell'orologio?

    Fai sapere

    Elvis
     
    {AlviseC.}, Jan 22, 2021
    #3
  4. Nunzio C. Win User

    Windows Update: si è verificato un problema. Prova a riaprire le impostazioni in un secondo...

    Problema surface pen e app memo

    Potrebbe non essere un problema Hardware, se hai possibilit prova in un centro commerciale, altrimenti puoi provare a reimpostare il Surface mantenendo i dati (ma elimina le applicazioni aggiuntive che hai installato)

    https://support.microsoft.com/it-it/help/402353...
     
    Nunzio C., Jan 22, 2021
    #4
Thema:

Windows Update: si è verificato un problema. Prova a riaprire le impostazioni in un secondo...

Loading...
  1. Windows Update: si è verificato un problema. Prova a riaprire le impostazioni in un secondo... - Similar Threads - Update verificato problema

  2. TENGO UN PROBLEMA CON BIT LOCKER

    in Windows 10 Software and Apps
    TENGO UN PROBLEMA CON BIT LOCKER: TENGO UN PROBLEMA CON BITLOCKER, ACTUALIZE MI PC A DISCO SOLIDO Y ALEXTRAER EL DISCO DURO HDD ANTERIOR Y DESPUÉS RECUPERAR LOS DATOS, ME COMENZO A PEDIR BITLOCKER, ESTE COMPUTADOR ANTES FUE USADO POR MI ESPOSA Y POR ERROR DEBE HABERLO ACTIVADO, NO RECUERDA EL CORREO...
  3. Ho un problema..

    in Windows 10 Gaming
    Ho un problema..: Salve, ultimamente sto notando comportamenti strani da parte del mio PC. In breve momenti, quando provo ad ingrandire e rimpicciolire una finestra, mi appare la grafica della finestra di Windows 7 Quella di colore celestino, insomma, quella obsoleta. Oltre questo, alcune...
  4. Ho un problema..

    in Windows 10 Software and Apps
    Ho un problema..: Salve, ultimamente sto notando comportamenti strani da parte del mio PC. In breve momenti, quando provo ad ingrandire e rimpicciolire una finestra, mi appare la grafica della finestra di Windows 7 Quella di colore celestino, insomma, quella obsoleta. Oltre questo, alcune...
  5. Si è verificato un problema al dispositivo. È non si riavvia.

    in Windows 10 BSOD Crashes and Debugging
    Si è verificato un problema al dispositivo. È non si riavvia.: Ha iniziato ad apparirmi e scrive che si riavvierà il computer ma non lo fa. Allora provo a riavviarlo io e passato un minuto riappare l’errore con lo schermo azzurro.Codice d’interruzione: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION...
  6. Si è verificato un problema al dispositivo. È non si riavvia.

    in Windows 10 Gaming
    Si è verificato un problema al dispositivo. È non si riavvia.: Ha iniziato ad apparirmi e scrive che si riavvierà il computer ma non lo fa. Allora provo a riavviarlo io e passato un minuto riappare l’errore con lo schermo azzurro.Codice d’interruzione: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION...
  7. Si è verificato un problema al dispositivo. È non si riavvia.

    in Windows 10 Software and Apps
    Si è verificato un problema al dispositivo. È non si riavvia.: Ha iniziato ad apparirmi e scrive che si riavvierà il computer ma non lo fa. Allora provo a riavviarlo io e passato un minuto riappare l’errore con lo schermo azzurro.Codice d’interruzione: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION...
  8. Tengo un problema

    in Windows 10 BSOD Crashes and Debugging
    Tengo un problema: Hace unos dias mi pc sufrio de un ataque de un virus chino troyano y unas horas mi pc estaba lenta no y ahora mi fondo de pantalla esta en negro, en las esquinas hay un mesaje de "modo seguro", el audio y el internet no funcionan. Hay alguna forma de solucionarlo?...
  9. SI È VERIFICATO UN PROBLEMA E IL TUO PIN. NON È PIÙ DISPONIBILE

    in Windows 10 Customization
    SI È VERIFICATO UN PROBLEMA E IL TUO PIN. NON È PIÙ DISPONIBILE: Seguendo delle indicazioni da un sito per non far avviare un'app all'avvio ho fatto msconfig e adesso non mi si apre più il computer, mi dice: Si è verificato un problema e il tuo PIN non è più disponibile. Fai clic per riconfigurare il tuo PIN. Io spingo la voce...
  10. TENGO UN PROBLEMA EN MI PC

    in AntiVirus, Firewalls and System Security
    TENGO UN PROBLEMA EN MI PC: NO PUEDO ACTUALIZAR YA QUE ME APARECE ESTE ERROR: 0x803C010A. ¿QUE ES ESO Y COMO SE SOLUCIONA? TAMBIEN TENGO PROBLEMAS CON EL DLL QUE ME SALE SIEMPRE UN MENSAJE CUANDO ABRO ALGO EN MI PC. ¿COMO SE SOLUCIONA? GRACIAS...